Dove si trova l’arrampicata San Valentino?

Per gli amanti dell’arrampicata, San Valentino non è soltanto un santo o il giorno degli innamorati, bensì qualcosa di ben più complicato, difficile ed estremo. Infatti, l’arrampicata “San Valentino” non è altro che un “muro” di calcare alto 25 metri, di difficoltà medio-alta e che offre tuttavia una vista spettacolare sulla valle sottostante.

Questa arrampicata si trova sul lato occidentale del lago di Garda, al di sopra della cittadina di Gargnano e vi si può accedere attraversando l’abitato di Sasso, in provincia di Brescia. Per coloro che comunque non si fossero stancati, si può poi proseguire e raggiungere anche un eremo, l’eremo di San Valentino, a circa un’ora di cammino dalla località di Sasso, attraversando bellissimi boschi di faggi e querce, costeggiando un piccolo ruscello ed infine ammirando un magnifico punto panoramico.

Giunti a destinazione, ad attenderci troveremo l’eremo ed una cappella risalenti al 17° secolo, oltre ad una stanza “rifugio” in caso di necessità. Per gli amanti della natura e dello sport non resta che provare l’arrampicata allora.

Scritto da Dario Porzi

Lascia un commento

San Valentino al Festival di Sanremo 2015

San Valentino al Castello di Gradara sulla tracce di Paolo e Francesca

Leggi anche
Contentsads.com