Dove si trova l’arrampicata San Valentino?

Per gli amanti dell’arrampicata, San Valentino non è soltanto un santo o il giorno degli innamorati, bensì qualcosa di ben più complicato, difficile ed estremo. Infatti, l’arrampicata “San Valentino” non è altro che un “muro” di calcare alto 25 metri, di difficoltà medio-alta e che offre tuttavia una vista spettacolare sulla valle sottostante.

Questa arrampicata si trova sul lato occidentale del lago di Garda, al di sopra della cittadina di Gargnano e vi si può accedere attraversando l’abitato di Sasso, in provincia di Brescia. Per coloro che comunque non si fossero stancati, si può poi proseguire e raggiungere anche un eremo, l’eremo di San Valentino, a circa un’ora di cammino dalla località di Sasso, attraversando bellissimi boschi di faggi e querce, costeggiando un piccolo ruscello ed infine ammirando un magnifico punto panoramico.

Advertisements

Giunti a destinazione, ad attenderci troveremo l’eremo ed una cappella risalenti al 17° secolo, oltre ad una stanza “rifugio” in caso di necessità. Per gli amanti della natura e dello sport non resta che provare l’arrampicata allora.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

San Valentino al Festival di Sanremo 2015

San Valentino al Castello di Gradara sulla tracce di Paolo e Francesca

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.