Dove fare snorkeling Maldive

Lo snorkeling alle Maldive è lo sport più diffuso specialmente per la presenza delle barriere coralline anche perché quasi tutti i resort offrono l’attrezzatura a noleggio a titolo gratuito.

Un’area marina protetta, situata nell’atollo Malè è Banana Reef dove si possono ammirare coralli e dove sono presenti cernie, dentici, barracuda e jackfisch.

Il resort Chaaya Island Dhonveli, che è posizionato adagiato davanti una laguna color turchese, propone camere e bungalow dove è possibile organizzare immersioni a tutti i livelli e fare ottimo snorkeling.

L’Emas Thila è situata nell’atollo Ari delle Maldive ed è costituita da anfratti, grotte popolate da pesci scoiattolo.

La parete del reef arriva fino a 30 metri ed è il punto di ritrovo delle mente per cui si possono avvistare tonni, pesci napoleoni, pesci farfalla e pesci corallini dai colori e dalle forme più belle.

Il Resort Sun Island è un villaggio tra mangrovie e palme da cocco che è circondato da una spiaggia bianca dove si può andare alla scoperta del mondo sommerso.

Date le fantastiche acque calde e cristalline e per una eccellente visibilità si può praticare snorkeling anche nell’atollo di Baa.

Scritto da Stefano Parisi

Lascia un commento

Dove fare snorkeling Sardegna

Tutti i sentieri aperti delle Cinque Terre

Leggi anche
Contentsads.com