Downton Abbey: come dormire nel castello della serie TV

Highclere Castle invita due fortunati ospiti nelle sue stanze. Tutte le informazioni sull'evento ideato da Airbnb.

Il famoso Highclere Castle della famiglia Crawley apre le porte ai turisti, fans della serie TV e non, che vogliono vivere un’imperdibile esperienza. Airbnb permetterà di pernottare per una sola notte nel sontuoso castello.

Come dormire nel castello di Downton Abbey

Airbnb, il portale per l’affitto di case, stanze e appartamenti è l’ideatore dell’evento. Il 26 novembre 2019 per due fortunati potrà realizzarsi un sogno: quello di essere protagonisti di un luogo simbolo, scenografia della celebre serie “Downton Abbey”.

Downton Abbey come dormire

Inclusi nel prezzo di 170 euro ci sono: il soggiorno, una grande colazione, un giro nel castello e una passeggiata nel giardino che circonda la sontuosa dimora.

Per prenotarsi è necessario andare sul sito di Airbnb e pagare la quota. Parte del ricavato verrà devoluto alla International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies.

Downton Abbey: dove si trova il castello

Ma dove si trova Highclere Castle? Situato nel Regno Unito, nello stato dello Hampshire, l’imponente struttura sorge sul sito del più antico palazzo medievale dei vescovi di Winchester.

Questo castello era la residenza del conte di Carnarvon antenato del celebre egittologo inglese lord George Herbert, conte di Carnarvon, che finanziò gli scavi in Egitto che portarono alla luce i tesori del faraone Tutankhamon. Le zone interne della sontuosa residenza e l’immenso parco che la circonda, sono state teatro di diversi film del passato. Ricordiamo tra questi: “Le quattro piume” e “Eyes wide shut”.

Durante le due guerre mondiali il castello venne adibito prima a ospedale e poi a centro di accoglienza per i bambini evacuati da Londra. Oggi è aperto al pubblico e molto visitato dai turisti.

I prezzi del biglietto d’ingresso per una visita ad Highclere Castle variano dalle 15 alle 40 sterline, per il solo parco dalle 2 alle 7 sterline. I bambini di età inferiore ai 4 anni entrano gratuitamente. Se si acquistano i biglietti online è necessario portare, al momento del ritiro, la carta di credito con cui è stata effettuata la prenotazione.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Cosa fare il primo dell’anno a Milano: attività e divertimento

Il quartiere ebraico di New York sopravvive grazie ad Amazon

Leggi anche
Contentsads.com