Notizie.it logo

A Dubai aprirà il primo ristorante ispirato a Masterchef

Dubai ristorante Masterchef

Ad aprile, a Dubai, sarà inaugurato Masterchef- TV Experience, il primo ristorante ispirato alla nota serie tv. Vediamo di cosa si tratta

A Dubai aprirà un ristorante ispirato a Masterchef. Sarà il primo ristorante al mondo ad imitare le caratteristiche del noto programma tv, si chiamerà Masterchef- TV Experience.
Se state pensando di partire per Dubai, consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Dubai: ristorante Masterchef

Dubai è una città molto innovativa ed in continua espansione. Ospita i migliori ristoranti al mondo ed è riconosciuta come la meta perfetta per gli amanti della cucina e dell’alta gastronomia. Sarà in questo scenario innovativo e multiculturale che nascerà il primo ristorante ispirato alla nota serie televisiva Masterchef, ideata dal regista britannico Franc Roddam e divenuta un successo.

Il ristorante aprirà ad aprile all’interno del nuovo complesso “Millenium Plaza Marina“, un hotel di recente costruzione. Il ristorante non si limiterà, però, a riprodurre fedelmente la location del programma televisivo. I concorrenti e i campioni della serie, infatti, saranno nuovamente protagonisti, svelando i segreti della loro cucina agli ospiti di questo ristorante unico al mondo. I concorrenti mostreranno i piatti che li hanno portati alla vitoria e resi celebri, ma anche le ricette che stanno loro a cuore.

Il ristorante potrà ospitare fino a 180 persone.

Il tutto sarà coordinato dalla chef venezuelana Maria “Margarita” Vaamonde-Beggs, alla quale saranno affidati l’allestimento della cucina e la creazione dei menù.

La cucina, immersa nel panorama multiculturale di Dubai, non potrà che essere internazionale, proponendo un mix di ricette provenienti da tutti i territori dove il programma televisivo va in onda. Masterchef è, infatti, uno dei programmi televisivi più visti al mondo e vanta un pubblico di 250 milioni di spettatori in oltre 200 Stati.

L’allestimento della sala sarà totalmente ispirato al noto programma tv del quale saranno riportate fedelmente tutte le scelte di design e i simboli più rilevanti come la Mistery box e il grande orologio. Il menù non sarà fisso, ma dinamico ed in continua evoluzione.

I piatti saranno via via concepiti dai concorrenti e dai vincitori della serie che si daranno il turno all’interno del ristorante. Ogni ricetta sarà legata al concorrente, al suo Paese d’origine e alle tradizioni locali creando così un menù al contempo caratteristico e internazionale. Si potranno assaporare commistioni di sapori passando, ad esempio, da un piatto italiano ad un venezuelano, combinando un alimento americano o australiano.

Sembra che l’avventura del ristorante Masterchef sia già in procinto di svilupparsi. L’accordo siglato tra l’azienda sviluppatrice, The First Group, e Endemol Shine Group, società che distribuisce Masterchef, prevede un’espansione del progetto ad altri Stati. Sembra, dunque, che il desiderio sia quello di aprire tanti altri ristoranti Masterchef in diverse città.

Il locale, il cui nome sarà Masterchef- TV Experience, offrirà un’esperienza unica nel suo genere che permetterà di gustare la cucina a 360°.

La data di apertura, tuttavia, non è ancora stata resa nota.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche