Notizie.it logo

Emma Marrone: cosa vedere nelle città che interesseranno il tour

Emma Marrone prosegue il suo tour "Essere qui" attraversando le principali città italiane. Scopriamo cosa visitare

Emma Marrone prosegue il suo tour “Essere qui” sulle note dei suoi successi e di alcuni inediti, esibendosi nei principali palasport italiani.

Emma Marrone: Essere qui tour

Emma Marrone riparte con il suo tour “Essere qui”, dopo il successo della prima parte. La seconda parte, iniziata il 15 febbraio da Bari e proseguita il 16 e il 17 febbraio rispettivamente con Reggio Calabria ed Eboli, continuerà con la tappa di Livorno il 20 febbraio. Emma Marrone fa vibrare i palasport italiani sulle note dei brani presentati con il suo ultimo disco di inediti “Essere qui”. Di seguito, sono riportate le prossime tappe:

  • 20 febbraio: Livorno, Modigliani Forum
  • 22 febbraio: Ancona, Pala Prometeo
  • 23 febbraio: Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
  • 26 febbraio: Assago (Mi), Mediolanum Forum
  • 27 febbraio: Montichiari, pala George
  • 1 marzo: Roma, Palaottomatica

Emma Marrone, con il suo tour, avvicina giovani e adulti alle principali città italiane. Di seguito, le bellezze italiane da scoprire in attesa dell’inizio del concerto.

Livorno

E’ una delle principali città toscane, ricco di canali, fossi e ponti.

Fiore all’occhiello della città è la terrazza Mascagni, una terrazza panoramica che si erge sopra una fortezza con torre. Ristrutturata di recente, è uno dei luoghi simbolo della città. Un’idea alternativa per visitare la città è quella di un giro in battello che, partendo dal porto, si addentra nel cuore di Livorno percorrendo i canali, Patrimonio dell’Umanità dal 2002. Piazza della Repubblica e Venezia Nuova sono altri due punti di interesse.

Livorno

Ancona

Il luogo da cui partire per la visita di questa città è senza dubbio il Duomo, in stile romantico. Il Lazzaretto, che collegato alla terraferma da tre ponti, è uno dei luoghi di maggiore importanza storica per la città. La piazza principale di Ancona è Piazza Plebiscito, rinominata dai residenti “Piazza del Papa”. Il Passetto di Ancona è una delle spiagge più caratteristiche di Italia, sicuramente da vedere.

ancona

Casalecchio di Reno

Un comune della provincia di Bologna, attraversato dall’omonimo fiume. Tra i punti di maggiore interesse vi sono la Chiesa di San Martino, che conserva alcune opere storiche del XVI e XVII secolo, e il Parco della Chiusa.

La Chiusa di Casalecchio è il principale sistema di controllo delle acque del Reno, visibile dalla pista ciclabile che costeggia il fiume e collega Casalecchio con Bologna. Seguendo un percorso che si sviluppa intorno al colle della Guardia si può raggiungere anche l’Eremo di Tizzano.

Casalecchio di Reno

Milano

Una delle città più grandi d’Italia, ma facilmente visitabile grazie alla fitta rete di trasporti: metropolitane, bus, tram e treni collegano facilmente le periferie al centro città, percorribile a piedi. tra le tappe obbligatorie si ricordano il Duomo, con la relativa Piazza, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Museo del Novecento, il Castello Sforzesco e la Basilica di Sant’Ambrogio. Da vedere anche il quadrilatero della Moda e i Navigli.

milano

Montichiari

Montichiari è un comune della provincia di Brescia. Tra i punti di maggiore interesse di questa città si ricordano il Castello Bonoris, visitabile anche con una guida, il Santuario Madonna Rosa Mistica e la Chiesa di San Pancrazio.

Il Museo Lechi conserva le opere della prestigiosa quadreria dei conti Luigi e Piero Lechi.

montichiari

Roma

La città eterna detiene un patrimonio inestimabile di opere artistiche. Il Colosseo e la Basilica di San Pietro sono i due simboli di Roma nel mondo. La Fontana di Trevi, i Fori Romani ed il Castel Sant’Angelo sono emblemi della sua storia. I Musei Vaticani e la Cappella Sistina sono tesori artistici e culturali. Il Pantheon, Piazza Navona, Trinità dei Monti, l’Altare della Patria e il Campidoglio sono tutti luoghi da vedere durante un breve viaggio a Roma.

roma

© Riproduzione riservata
Leggi anche