Entroterra ligure in camper: cosa vedere

Tutte le informazioni per conoscere l'entroterra ligure, una zona dell'Italia meravigliosa per fare un viaggio in camper.

L’entroterra ligure è una zona magnifica della penisola italiana da visitare a bordo di un camper. Si tratta di un territorio molto interessante da esplorare, per godersi una splendida vacanza all’insegna del relax e del divertimento.

Entroterra ligure in camper

Viaggiare in camper è un modo eccellente per godersi a pieno ogni tappa dell’itinerario di viaggio che si desidera fare. La zona dell‘entroterra ligure è una delle più interessanti per visitare magnifici borghi e scorci paesaggistici ricchi di fascino. La Liguria è una delle regioni italiane più interessanti, per quanto riguarda i piccoli paesini arroccati su lievi alture e i paesaggi naturali da ammirare. Per godersi a pieno una fantastica esperienza vacanziera a bordo di un camper, è molto interessante sapere quali sono i posti più belli da vedere.

houses-1516866_

Triora

Uno dei borghi più caratteristici che si trovano entro l’entroterra ligure di Ponente è quello di Triora. Si tratta di un magnifico paesino arroccato su una lieve altura, che si estende lungo il bellissimo altopiano.

La strada per arrivare presso la località di Triora è immersa in uno splendido contesto naturale. Le stradine interne che conducono fino al borgo permettono inoltre di immergersi immediatamente nell’atmosfera particolare che contraddistingue questo incredibile luogo. Il borgo è noto a livello nazionale per essere stato una delle piazze principali in cui avvennero i processi alle streghe durante il XVI secolo.

Apricale

Il borgo di Apricale si trova a ben 13 chilometri dal litorale e rappresenta uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Liguria.

La sua magnifica posizione è particolarmente caratteristica, dato che il paesino sembra quasi arrampicarsi lungo il pendio di una collina che scende quasi a strapiombo. Le casette e le viuzze del borgo testimoniano un fascino che proviene da tempi antichi. La strada che conduce presso il graziosissimo paesino è ricca di bellissimi uliveti e di una moltitudine di tipologie di alberi e arbusti tipici dell’entroterra della Liguria. All’interno del borgo si possono inoltre notare dei bellissimi murales, che decorano le facciate di caratteristiche abitazioni e rendono l’ambiente decisamente interessante da conoscere.

Principato di Seborga

Tra i lugohi più caratteristici che si possano visitare entro il territorio della Liguria non può mancare il Principato di Seborga. Si tratta di un borgo che presenta una peculiarità che desta immancabilmente la curiosità dei visitatori. All’interno del paesino vige la convinzione di avere una totale autonomia rispetto al resto del territorio italiano. Viene infatti eletto in modo regolare un principe, che governa il paese. Inoltre, nel paesino esiste un conio unico al mondo, che vale all’interno degli scambi commerciali che avvengono tra gli abitanti del posto. Si tratta di un luogo incantevole, caratterizzato dalla presenza di bellissimi edifici e di un’atmosfera quasi surreale.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I castelli della Val d’Aosta da visitare: quali sono

Freedom Tower, New York: 19 anni dopo il crollo delle Torri Gemelle

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.