1

Gli amanti del trekking e delle passeggiate nella natura amano le escursioni in Val di Fassa, un’oasi naturale immersa tra le Dolomiti (in Trentino Alto Adige).

La zona offre una quantità straordinaria di panorami meravigliosi, e sono disponibili sentieri di difficoltà crescente in base all’abilità dei turisti. L’area offre anche numerosi parchi naturali protetti al fine di proteggere un patrimonio tanto delicato.

D’estate la Val di Fassa è frequentata anche da molte famiglie con bambini, data la tranquillità del posto e la qualità dei servizi. Le passeggiate più adatte alle famiglie sono sicuramente quelle a fondovalle, anche qui si può scegliere fra quelle a breve percorrenza e quelle più impegnative.

Advertisements

I sentieri migliori sono quelli compresi tra i paesi di Moena e Canazei, come il Percorso della Marcialonga, o ancora il Passo di San Pellegrino attraverso la conca di Fuciade.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Escursioni in Val di Fassa

Escursioni in Val Gardena

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend di vendemmia in FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Volo in mongolfiera in ToscanaVolo in mongolfiera in Toscana
  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

  • 
    Loading...
  • villapianaVillapiana: le migliori cose da vedere e da fare

    Bandiera Blu 2019, Villapiana è una meta perfetta

Contents.media