Notizie.it logo

Escursioni in Italia

Escursioni in Italia

Questo percorso ha una vista incredibile della Marmolada, una delle montagne più famose delle Dolomiti. Le montagne sono grandi, ma che in realtà non significa tutte le escursioni sono difficili o lunghi. Una delle cose migliori di escursioni nelle Dolomiti è che l’infrastruttura sciistica opera durante l’estate, in modo che anche i non escursionisti possono prendere gli ascensori e godere di panorami stupendi, poi prendere gli impianti di risalita di nuovo. Come bonus aggiuntivo, i ristoranti di montagna, chiamati Baita o Refugi, servire il pranzo per tutta l’estate (e molti hanno letto, se si vuole rimanere sopra).

Inizia nel comune di Canazei, presso l’impianto di Belvedere.
Parcheggiare alla base dell’ascensore. L’escursione inizia dalla cima della seggiovia, che è aperto 8,45-12,30 e poi 2:00-18:00.
L’escursione è di circa 3 ore solo andata, con 430m (1.400 piedi) di discesa e 120m (circa 400 metri) di salita.

Il punto più alto è 2450m (8.000 piedi). Il percorso è molto ben segnalato, ed è uno dei più famosi delle Dolomiti “a causa della sua incredibile vista della Marmolada.

Ci sono un sacco di ottimi escursioni vicino al Lago di Como, ma l’10,5 km (6,5 miglia) lungo Greenway è uno dei miei preferiti, perché ci sono punti panoramici lungo la strada. E ‘un ben marcato sentiero tra Colonno e Cadenabbia, sulla sponda occidentale del lago, di fronte a Bellagio e sud di Menaggio. Dal momento che costeggia il lago è accessibile da diversi punti, in modo da scegliere . Mi piace la passeggiata tra Lenno e Tremezzo, che richiede circa 1,5 ore, combinato con una visita alla famosa Villa Carlotta.

Inizia con una visita alla Villa Carlotta, poi a piedi a Lenno, e prendere una barca da Lenno. O fare il contrario: prendere una barca a Lenno, a piedi, da lì a Tremezzo, e visitare la Villa Carlotta post-escursione, poi pranzo a Tremezzo.3) Camogli a Portofino

Le Cinque Terre non ha fatto questa lista, ma ho voluto includere una passeggiata lungo la costa ligure. La zona tra Camogli e Portofino è spettacolare, e le piste sono neanche lontanamente così affollate come quelle delle Cinque Terre (e sono gratis!). Anche se contrassegnata con 2 puntini rossi, non vorrei tentare questi sentieri senza una mappa. A seconda del tempo ed energia, scegli una lunga o una breve escursione tra le opzioni sottostanti, e prendere la barca per tornare dall’altra parte.

Si noti che le barche non girano frequentemente come si potrebbe pensare, anche in alta stagione.

4) Sentiero degli Dei, Costiera Amalfitana

In alto, sopra l’acqua, e nominato per le sue incredibili panorami, questa escursione 2,5 ore inizia a Bomerano e finisce diverse centinaia di passaggi di cui sopra Positano. Dopo aver camminato giù per le scale, bere un drink, una nuotata, o semplicemente un gelato a Positano.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche