Notizie.it logo

Estate 2019, le città più economiche

budapest estate 2019 citta economiche

L'estate 2019 è iniziata e cresce la voglia di un weekend in città economiche. Questo è il momento migliore per prenotare in una capitale europea.

Per le ferie d’agosto manca ancora un più di un mese, ma l’estate 2019 è iniziata e cresce la voglia di concedersi un weekend di relax, alla scoperta di una nuova città da visitare. Per chi è attento al budget, questo è il momento migliore per prenotare due o tre notti in una capitale europea. Non serve andare lontano: Berlino, Praga e Budapest, per esempio, sono raggiungibili con poche ore di aereo e sono destinazioni perfette per vivere un weekend di relax, cultura e buon cibo, senza spendere troppo.

Estate 2019: le città più economiche

Per chi è in cerca di un primo assaggio di vacanza, senza spendere un patrimonio, un weekend in una città europea è la soluzione migliore per staccare qualche giorno dalla routine del lavoro e godersi l’estate da poco iniziata. Tra le città da visitare in questi giorni è la più economica è Berlino. La capitale della Germania è una città unica, dove il tempo scorre, piacevolmente, veloce.

La metropoli tedesca ogni anno accoglie sempre più turisti e, a sorpresa, offre strutture ricettive a prezzi contenuti. Nonostante un weekend sia poco per visitare Berlino, è sufficiente per fare una capatina alla Porta di Brandeburgo, al Muro e ai numerosi musei della città. Bella di giorno e vivace di notte: i suoi locali alla moda, i festival musicali e le discoteche underground l’hanno eletta la capitale più giovane e alternativa d’Europa.

Est Europa low cost

Bucarest, capitale della Romania è tanto bella, quanto economica. Dal ristorante all’hotel, dalle attrazioni ai musei, Bucarest è davvero una meta low cost. La Città Vecchia e i numerosi palazzi che ricordano il periodo comunista sono tutti da esplorare a bocca aperta. Anche la capitale dell’Ungheria, Budapest, entra nella classifica delle città più economiche da visitare nell’estate 2019. Meta gettonatissima dagli italiani, Budapest è perfetta per un weekend romantico. Attraversata dal suggestivo Danubio, offre scorci interessanti da fotografare e molteplici itinerari da percorrere lungo le vie dell’animato centro storico.

Inoltre, è ideale per chi è sempre attento alla spesa: ristoranti, musei, hotel sono a prezzi più che abbordabili. Altra città low cost da scoprire in quest’estate 2019 è sicuramente Sofia, in Bulgaria. Nonostante non sia tra le destinazioni classiche di un weekend di piacere, la città bulgara non ha nulla da invidiare alle altre già citate. Le sue vie del centro sono ricche di storia e mostrano come la bellezza dell’Occidente e quella dell’Oriente convivono da secoli.

© Riproduzione riservata
Leggi anche