Notizie.it logo

Tour romantico della Germania

Tour romantico della Germania

In ogni periodo dell'anno, la Strada Romantica è uno dei percorsi più famosi e frequentati in Germania.

La Strada Romantica della Germania parte dal centro della Germania fino a giungere le Alpi austriache e offre ai turisti campagne verdeggianti, incantevoli castelli e borghi, villaggi
dal 15° al 18° secolo, perfettamente conservati. Questa strada offre il paesaggio ideale per un tour da favola romantica della Germania meridionale.
Se state pensando di andare in Germania per un tour romantico, consigliamo di controllare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per gli alloggi consigliamo il noto sito Booking.



La strada romantica

Scopri la Germania meridionale con una visita guidata alla sua Romantische Strasse o Strada Romantica.

In bicicletta

L’esperienza sulla Strada Romantica in Germania in sella a una bicicletta è la migliore tra tutte le opportunità (se siete ciclisti preparati), in un tour di 10 giorni. Le serate sono spese in relax in sistemazioni alberghiere riservate, comprese nel prezzo del tour, tra cui una degustazione di vino, una degustazione di birra, una visita guidata con la guardia notturna di Dinkelsbuehl e una visita guidata del castello di Neuschwanstein. Questo tour conduce i ciclisti attraverso Bad Mergentheim, Augsburg, i castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau, Würzburg, Rothenburg sul Tauber, Dinkelsbühl e Landsberg.

Pacchetti viaggio

Godetevi la Strada Romantica con uno dei vari pacchetti viaggio tutto compreso. Il tour dura 15 giorni, inizia a Francoforte e termina a Monaco di Baviera. Le visite guidate devono essere prenotate tra i 3 e i 12 mesi di anticipo. I prezzi includono l’autista – guida, i trasporti, ingressi, tasse, pedaggi, colazione continentale, pranzi leggeri, cene sia in ristoranti raffinati o anche a quelli più caratteristici ee economici.

Pullman

Fate un tour in pullman di prima classe completamente in relax, lungo la Strada Romantica attraverso la Germania per sei notti. Le sistemazioni includono prima colazione, cena di fine tour, escursioni e visite guidate della città, tasse, costi di servizio e di gestione dei bagagli.

L’itinerario prevede la partenza da Francoforte passando poi per, Wuerwburg, Rothenburg, Augusta, Füssen, Neuschwanstein, Linderhof, Oberammergau, Ettal, Füssen,Garmisch-Partenkirchen, Baviera Lindau, il Lago di Costanza e la città di Costanza, Friburgo, la Foresta Nera, Heidelberg e Ruedesheim.

La storia

Questa strada nasce nel 1950, appena terminata la Seconda guerra mondiale. Viene ispirata al movimento artistico-letterario nato in Europa alla fine del diciottesimo secolo, il Romanticismo. E’ detta la Strada Romantica sia perchè risale a quell’epoca, ma soprattutto per la vista di questo fantastico scenario fatto di case antiche, castelli e cittadine di incredibile bellezza risalenti al rinascimento.

I migliori voli per la Germania li trovate su Expedia e Volagratis, mentre per comparare le migliori offerte per gli alloggi consigliamo di visitare Booking.


© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...