Notizie.it logo

Estate 2019, le isole greche da scoprire

estate 2019 isole greche

Se estate significa mare, spiagge e relax, allora significa Grecia. In quest'estate 2019, le isole greche sono tra le più cercate e cliccate.

Se estate significa mare, spiagge e relax, allora significa Grecia. Bagnata dal Mediterraneo e dall’Egeo, il meraviglioso arcipelago greco non teme crisi. Ogni anno sono migliaia i turisti che si riversano sulle sue incontaminate spiagge e, tra questi, gli italiani certamente non mancano. Anche in quest’estate 2019, le isole greche sono tra le più cercate e cliccate da chi si appresa a scegliere la meta delle prossime vacanze estive.

Perché gli italiani amano così tanto la Grecia? “Una faccia, una razza” è quello che si sente dire dai nostri cucini ellenici sugli italiani. Una diffusa espressione greca che cela la fratellanza e il rispetto reciproco di queste due culture antichissime. Itinerari culturali, infatti, non mancano in Grecia. Con l’aggiunta di un mare turchese e ottimo cibo, la vacanza diventa perfetta. Scogliere a picco sul mare e spiagge di sabbia fine, resort di lusso o villaggi dalla rurale ospitalità, insonne vita notturna o trekking alle prime ore del giorno: la Grecia accontenta tutti.

Ma dove andare quest’estate? Come scegliere l’isola isola greca perfetta per le vacanze estive del 2019? Ecco un elenco, con i miglior consigli per una vacanza indimenticabile.

Estate 2019: le migliori isole greche

Tutte le isole greche sono meravigliose e ognuna vanta un unico e inconfondibile stile. Scegliere l’isola greca dove passare le vacanze estive del 2919 non è facile. I fattori da tenere in considerazione sono gli stessi di ogni vacanza: costo del biglietto aereo o del traghetto, facilità di arrivarci e di spostamento interno all’isola, costo e disponibilità degli alloggi e tipologia della vacanza. Per chi non bada a spese ed è alla ricerca di una destinazione da cartolina, la migliore è Santorini. Le sue cupole color blu intenso a contrasto con le pareti bianche delle case sono un panorama di una bellezza rara. La sua fama l’ha resa una delle isole greche più costose e i servizi che offre sono esclusivi. Inoltre, Santorini è perfetta come viaggio di nozze e, in generale, per tutte le coppie che vogliono regalarsi una vacanza da sogno.

Mykonos, nell’arcipelago delle Cicladi, ha un carattere diverso rispetto alla romantica Santorini.

Qui lo svago e il divertimento notturno la fanno da padrone. Ma c’è di più: Mykonos è anche apprezzata per i caratteristici ristoranti di Little Venice, per i tramonti rosso fuoco, per la natura selvaggia da esplorare in motorino.
Divertimento e discoteche non mancano a Corfù, detta Kerkyra in greco. Si trova lungo la costa mediterranea, poco più a sud rispetto alla Puglia e, anche per questa vicinanza, le sue spiagge sono spesso meta preferita dagli italiani in vacanza. Pochi non sanno, forse, che Corfù non è solo sinonimo di vita mondana. L’isola greca, infatti, vanta anche spiagge (quasi) deserte, lontane dal centro e, per questo motivo, poco esplorate dai turisti. Insomma, Corfù è la prossima isola greca dell’estate 2019 che merita una scoperta.

Isole greche da scoprire

Per chi desidera rifugiarsi lontano dalla movida, l’isola di Milos può riservare belle scoperte. Qui il mare ha qualcosa di magico e ci sono zone che non sono state ancora prese d’assalto dal turismo di massa agostano.

La zona sud-ovest di Milos infatti è quasi disabitata e, di conseguenza, il silenzio della natura regna sovrano. Le spiagge da non perdere sono Gerontas, Triades e Firipláka.

Naxos è l’isola più grande delle Cicladi e accoglie i turisti con quasi 100 chilometri di spiagge bianche, bagnate da un mare limpido. Naxos è una perla unica in un arcipelago tra i più gettonati al mondo. Ma nonostante la sua fama sia cresciuta, è riuscita a mantenere l’autenticità di un tempo. Anche qui, infatti, non è raro trovare ancora spiagge deserte o quasi. L’isola di Paros è più piccola e si raggiunge con un traghetto dal porto di Naxos. Anche Paros è perfetta per una vacanza all’insegna della pace e tranquilla, ma senza spendere troppo. I suoi villaggi e panorami sono da cartolina: andare per crederci!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche