Notizie.it logo

Estate 2019: mete economiche per giovani dalle tasche vuote

freedom-2768515_1920

Otto destinazioni per giovani con le mani bucate e il portafogli vuoto.

Se sei (o ti ritieni) giovane, hai bisogno di una vacanza e, guardando il tuo salvadanaio, l’unico posto in cui ti puoi permettere di andare è una valle di lacrime, sei nell’articolo giusto.
Se state pensando di partire per l’estate consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Dove andare?

Abbiamo fatto una lista delle 8 destinazioni economiche dove potrai trascorrere una vacanza risparmiando più di quanto immagini. Ricorda: le cose migliori della vita sono gratis.

Galizia, Spagna

Sebbene la Spagna non sia poi così sconosciuta agli italiani, non ti stiamo portando a Magaluf. Abbiamo posto un focus sulla Spagna sconosciuta e misteriosa, nell’estremo occidente europeo. Qui troverai la terra solcata dai venti che crea scogliere maestose, un clima che ricorda la nostra primavera e birre a prezzi irrisori, per non dire ridicoli. Immaginatela davanti a un bel piatto di pesce appena pescato e prenota. Per alloggiare, un punto strategico è Vigo, una provincia adagiata sul fianco di una collina. Ha tutto quello di cui hai bisogno: un aeroporto, tanti piccoli bar e il mare.

Galicia

Sabbie d’Oro, Bulgaria

Il nome ricorda la nostra rinomata città friulana ma le cose sono un po’ diverse. Siamo in Bulgaria, al Golden Sands Resort, sul Mar Nero. Posto economico con tanto sole, tanta sabbia, tanti giovani e soprattutto tanta musica e divertimento. Negli ultimi anni la struttura ha organizzato un’offerta di intrattenimento h24 per i più scatenati, con l’All You Can Drink a 7 euro per due ore.

bulgaria

Turunc, Turchia

Se sei tipo da spiaggia, ma non sopporti la confusione della movida di alcune stazioni balneari, allora ti consigliamo il villaggio di Turuc, in cui ci si può rilassare senza avere la folla attorno. Nel caso in cui, ti venisse voglia di fare un giro in discoteca, a soli 30 minuti di macchina troverai Marmaris, un verso e proprio tempio della vita notturna turca.

turchia

Berlino, Germania

Annoiato dalle solite vacanze estive al mare? La capitale tedesca è una meta ideale: metropoli di tendenza a prezzi sostenibili. A Kreuzberg, giungla dello street food, avrai una vasta scelta di cibi tipici e non, da gustare mentre giri la città tra i famosi negozi del quartiere Mitte, prima dell’arrivo della sera, quando i club di musica techno fanno da padrona: Zur Wilde Renate e Griessmuehle i migliori.

berlino

Alti Tatra, Slovacchia

Se la natura è il tuo posto preferito non puoi non trascorrere le tue vacanze estive sulle montagne degli Alti Tatra. Si tratta di una catena montuosa composta da circa trenta vette che superano i 2500 metri di altitudine. L’altezza delle montagne è, però, inversamente proporzionale ai prezzi: per un gruppo di quattro persone la media è di 45 euro al giorno.

slovacchia

Mar Rosso, Egitto

Era una delle mete più ambite dai vip negli anni ’90. Ora per rilanciare il turismo è una delle più economiche. Hurghada, sul Mar Rosso è il fiore all’occhiello di uno dei siti d’immersione più colorati e belli al mondo. Grazie al clima mite tutto l’anno, potranno partire anche quelli che hanno le ferie ad Ottobre senza perdersi un mare da favola e resort alla portata di tutti.

egitto

Malabar, India

Qui la nota dolente, se non ci si organizza per tempo, è il volo, si sa. Però ti assicuro che una volta arrivato si vive quasi con niente: niente obblighi temporali da rispettare, niente spese folli per un bel 5 stelle superior o per un viaggio in treno in prima classe. Sulla costa del Kerala, uno stato a sud dell’India potrai mangiare da vero pascià con pochi euro.

india

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche