Europa: paesi da visitare, i nostri consigli

Piena di incredibili attrazioni storiche, importanti punti di riferimento culturali e bellissimi paesaggi, l’Europa è una delizia da esplorare. Con ognuno dei suoi 44 paesi che ospitano persone, lingue e culture diverse, tuttavia, può essere difficile sapere da dove iniziare, quali sono i paesi da visitare in Europa?

Europa: paesi da visitare

Oltre alle sue città di classe mondiale, che sono piene di arte e architettura sorprendenti, l’Europa ha una miriade di città storiche e villaggi idilliaci da scoprire. Nascosti tra le sue montagne panoramiche, le valli e la campagna, puoi anche trovare siti archeologici stupefacenti e magici castelli da favola. Aggiungete le spiagge e le coste perfette, così come le eccitanti scene culinarie e di vita notturna, ed è facile capire perché l’Europa attrae più della metà di tutti i turisti del mondo.

Italia

Patria non solo di Roma, Firenze e Venezia, ma anche di una serie sbalorditiva di piccole città altrettanto affascinanti, l’Italia è davvero come nessun altro posto al mondo.

Piena di arte e architettura mozzafiato, di antichi monumenti storici e di punti di riferimento culturali, le sue ricchezze e i suoi tesori brillano davvero davanti ai tuoi occhi. Aggiungi un clima favoloso e una scena culinaria divina, e può essere difficile staccarsene.

Norvegia

Famosa per i favolosi fiordi che segnano la sua lunga e frastagliata costa, la Norvegia è ampiamente considerata come uno dei paesi più belli del mondo. Aggiungete la spettacolare aurora boreale, le sue numerose e maestose montagne e i ghiacciai ghiacciati, ed è facile capire perché.

Grecia

Anche se la Grecia vanta oltre 13.500 chilometri di costa idilliaca, questa antica terra è molto più di una semplice destinazione per le vacanze al mare.

Infatti, per molti, la civiltà occidentale è nata in Grecia, quindi, viaggiando, incontrerai molti siti archeologici stupefacenti che risalgono a millenni fa. Da Delfi e Olimpia a Cnosso e al Partenone, il paese è pieno di attrazioni storiche impressionanti, molte delle quali si trovano ad Atene.

Spagna

Dai Pirenei alla Sierra Nevada, dal Golfo di Biscaglia al Mediterraneo, la Spagna è veramente benedetta quando si tratta di paesaggi meravigliosi. Con le Isole Canarie e le Isole Baleari, non c’è da meravigliarsi che sia un luogo così popolare da visitare.

Mentre le due città principali di Barcellona e Madrid sono piene di attrazioni incredibili, come La Sagrada Familia e il Museo del Prado, vale la pena avventurarsi più lontano. Siviglia e Granada, per esempio, sfoggiano una squisita architettura moresca, mentre le rovine romane punteggiano la penisola.

Svizzera

Sebbene sia rinomata per le sue magiche montagne, tra cui il possente Cervino, alto 4.478 metri, la Svizzera senza sbocco sul mare ha molto altro da offrire.

Una delle nazioni più culturalmente e linguisticamente diverse d’Europa, ha ben quattro lingue nazionali. Di conseguenza, esplorare le sue diverse regioni è davvero un piacere; luoghi come Berna, Ginevra e Zurigo mostrano con orgoglio la loro storia e il loro patrimonio unici.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luoghi del Montenegro da visitare: quali sono?

Attrazioni turistiche più belle dei Paesi Bassi

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media