Notizie.it logo

Eventi Capodanno in piazza a Salerno

Salerno, città storica della regione Campania, con un centro storico molto interessante dal punto di vista architettonico. Durante il giorno si possono ammirare: il duomo con la cripta, i numerosi negozietti tipici. La sera con le sue luci scintillanti ed i numerosi pub e ristoranti, si può organizzare un festoso cenone per un indimenticabile Capodanno.

Il divertimento per grandi e piccini inizierà alle ore 21.00 in piazza Amendola, con una meravigliosa vista sul mare, dove aspettando lo strepitoso spettacolo pirotecnico con brindisi di mezzanotte per inaugurare il nuovo anno, ci si potrà riscaldare con la calda voce di EMMA. Emma Marrone, la cantante salentina, una delle più amate in Italia, vincitrice di “Amici 9” di Maria De Filippi e di San Remo 2012, intratterrà il pubblico nella piazza di Salerno, cantando i suoi brani più famosi. Sicuramente un evento da non perdere, a cui tante persone da tutta Italia vorrebbero partecipare, ma che può apprezzare anche chi viene da fuori.

Non solo una voce unica, ma un’artista da migliaia di dischi venduti, apprezzata dai bambini agli anziani, che sa essere anche una persona grintosa e molto simpatica. Se anche non amate il genere di musica o la voce, potrete rendervi conto della passione e cuore di Emma, magari vi ricrederete, perchè chiunque abbia assistito a un concerto di EMMA può ben dire quanta carica e emozione trasmette. Insomma un capodanno ricco di emozione, targato Emma Marrone. Tanti ospiti ad accompagnare Emma sul palco, come ad esempio Rocco Hunt, rapper campano, sensibile ai problemi della sua terra e molto amato, vincitore di San Remo giovani. Per concludere bene la serata Emma presenterà il suo nuovo singolo, cantato insieme al grandissimo kekko dei MODA’: “Come in un film“; bellissima e profondissima canzone, che non vi farà tenere i piedi un attimo fermi, vi farà scatenare nella prima notte del nuovo anno.

Nella piazza e nella città si potranno ammirare “le luci d’ artista“: delle bellissime sculture di luci delle più varie forme (orso polare, babbo natale, foresta di ghiaccio) e luci e lucine di tutti i tipi che illuminano la città, i vostri occhi e i vostri cuori.

Non c’è neanche un solo motivo per perdersi il Capodanno in piazza a Salerno, e allora cosa aspettate? Sicuramente è una terra in difficoltà, che si merita di esser apprezzata per la sua bellezza e per la sua calorosa gente. Buon divertimento!

Modà_feat__Emma-300x225

© Riproduzione riservata
Leggi anche