Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Eventi caratteristici del Carnevale Ambrosiano 2015

Eventi caratteristici del Carnevale Ambrosiano 2015

Quali sono gli Eventi caratteristici del Carnevale Ambrosiano 2015?
A Milano il Carnevale inizia quando sta finendo nel resto del mondo. Il giorno dedicato ai festeggiamenti coincide con il martedì grasso, ossia quello che precede il mercoledì delle ceneri e segna così l’inizio della Quaresima. A Milano invece la Quaresima ha inizio la domenica successiva al Mercoledì delle ceneri e Carnevale viene dunque festeggiato il sabato anziché il martedì. il carnevale quest’anno inizierà martedì 17 e terminerà sabato 21 febbraio, il cosiddetto sabato grasso.

Sant’Ambrogio infatti, Patrono di Milano, impegnato in un pellegrinaggio, chiese alla città meneghina di aspettare il suo ritorno per dare il via alle liturgie quaresimali.

L’evento più importante del Carnevale milanese è il grande corteo del sabato pomeriggio. Tema di quest’anno è l’Expo con “Pela, taglia, trita, cuoci”. La sfilata si terrà sabato 21 in pieno centro a Milano, con arrivo in piazza Duomo. Dal 18 al 21 febbraio, invece, al quartiere Isola si terrà il “Milano Clown Festival”: spettacoli acrobatici e divertimenti aspettano grandi e piccini.

Ancora tante le iniziative come presso la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4.

Da mercoledì 18 a sabato 21 febbraio ci saranno show di danza, circo contemporaneo, arti digitali e arti di strada. Sempre per i più piccoli, al Museo di storia naturale in Corso Venezia 55 saranno organizzate delle visite per loro e le famiglie.

Infine, al Tunnel Club di Via Sammartini sabato 21 febbraio la festa in tema anni venti-trenta con il Carnival Party sull’Orient Express.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • YulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...