Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Eventi in Fuerteventura a Agosto

L’isola di Fuerteventura è la più tranquilla delle Canarie ma non per questo non ci sono eventi in Fuerteventura a Agosto. L’isola di Fuerteventura è la più “selvaggia” delle Canarie, si trova a pochi chilometri dalle coste africane ed ha conservato intatta la natura e le sue mille sfaccettature.

Il primo tra gli eventi da segnalare in Fuerteventura a Agosto è il Windsurfing & Kiteboarding World Cup 2016. La spiaggia di Sotavento, nel sud di Fuerteventura, ospita ogni anno una delle prove del Campionato del Mondo dell’Associazione dei Windsurfisti Professionisti, PWA – in lingua inglese, in cui si possono ammirare diverse discipline di questo sport di vento e onde.

6/07/2016 – 06/08/2016 – Fuerteventura Windsurfing & Kiteboarding World Cup 2016

Da segnalare poi il Fuerteventura Coas to coas, trail running race di 90 km attraverso la stessa isola, dalla costa est, Playitas-Tuineje alla costa ovest, Ajuy-Pàjara.

24/08/2016 – Coast to coast – Fuerteventura de norte a sur

Ultimo evento in calendario sono le Feste del Buon Viaggio.

L’accogliente paese marinaro di El Cotillo celebra una delle feste più autentiche di Fuerteventura. A fine agosto, intorno al 20, il paese si addobba e organizza una serie completa di proposte festive: dalla tradizionale pesca nel fiume Cotillo ad una moltitudinaria festa dell’acqua.

20/08/2016 – Feste del Buon Viaggio – El Cotillo – Fuerteventura

© Riproduzione riservata
Leggi anche