Notizie.it logo

Eventi Halloween 2015 in Campania

Halloween 2015

La notte di Halloween si avvicina, ecco gli eventi da non perdere in Campania.

E’ la festa più attesa dell’autunno, la notte di simpatici mostri, streghe o vampiri. Vediamo quali locali o paesi in Campania organizzano eventi per il divertimento di adulti e bambini.

Le maschere ed i travestimenti sono ormai pronti per festeggiare tutti assieme la notte del 31 Ottobre, la notte di Halloween. Non poteva certo mancare la Campania, regione dalle antichissime superstizioni e credenze, alla tipica festa di origine anglosassone che si svolgerà in tutt’Italia. Infatti, tanti gli eventi organizzati in locali e paesini. Si parte da Casagiove (CE) dove si svolgerà in piazza degli Eroi, dalle h.21, un divertente gioco di ruolo a squadre dove si dovranno superare prove e fare indagini. Si terrà a Valva (SA), nel castello “Villa d’Ayala-Valva”, invece uno spettacolo teatrale itinerante, naturalmente “horror”, suddiviso in quattro storie, che si snoderà lungo un percorso. A Napoli si potrà assistere a “Fantasmi al Castello”, presso il Maschio Angioino, con visite guidate e piccole rappresentazioni, per adulti e bambini, nelle diverse sale dell’antico edificio, alla scoperta delle tradizioni campane e napoletane connesse al culto dei morti.

Sempre a Napoli, si terrà lo spettacolo itinerante “Un fantasma in ogni vicolo – speciale Halloween”, che condurrà gli spettatori nelle vie e piazze del centro storico della città, ad incrociare storie e personaggi celebri e misteriosi. Partenza da piazza L.Miraglia, passando per via dei Tribunali, via Nilo ed arrivo in piazza S.Domenico Maggiore. Naturalmente tanti gli eventi organizzati anche dalle discoteche, per passare una notte di Halloween con tanta musica e divertimento.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche