Notizie.it logo

Eventi Halloween 2015 in Emilia Romagna

Halloween 2015 Emilia Romagna

Halloween è divenuto l’appuntamento autunnale più atteso da molti vampiri, streghe e amanti del “dolcetto o scherzetto?” per divertirsi tutti assieme in tanti eventi o feste.

In Emilia Romagna, così come in altre regioni italiane, sono molti gli appuntamenti previsti per festeggiare Halloween, questa notte magica e tenebrosa.

Diffusa soltanto da qualche anno anche in Italia, la festa di derivazione anglosassone di Halloween si festeggia il 31 Ottobre di ogni anno attraverso diverse modalità, dalle sfilate in costume per le strade dei paesini fino alle feste nelle case o in vari locali, dove adulti e bambini si travestono da vampiri, streghe o personaggi macabri. Per questo appuntamento, nelle diverse regioni italiane si organizzano vari eventi particolari. In Emilia Romagna ed in particolare a Comacchio (FE), le vie cittadine saranno allestite a tema con i colori propri di Halloween, facendo diventare il centro un parco giochi per adulti e bambini. A Castrocaro Terme (FO), invece, la fortezza medievale sarà teatro della rievocazione della tradizionale “Notte di Ognissanti” divenuta in seguito appunto Halloween.

E poi dalle h.20,30 i visitatori dell’edificio saranno accompagnati nelle diverse sale e segrete, alla ricerca di vari personaggi tipici delle fantasie medievali, quali fantasmi, streghe e fattucchiere. La serata prevede l’assaggio di prodotti tipici romagnoli. A Salsomaggiore Terme (PR), il castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino sarà aperto alla musica ed alla visita delle sale e delle prigioni quattrocentesche, in cui si esporrà anche l’antica storia dell’edificio. Questi sono solo alcuni dei diversi appuntamenti o eventi previsti nelle diverse località e città della regione per la notte di Halloween.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche