Notizie.it logo

Eventi Halloween 2015 in Piemonte

Halloween 2015 Piemonte

Tante le feste diffuse nelle diverse regioni italiane, tra quelle più recenti e apprezzate da bambini ed adulti, vi è quella di Halloween. Una notte magica all’insegna di zucche arancioni, dolcetti e scherzetti.

La notte del 31 Ottobre, molti saranno gli appuntamenti previsti per festeggiare Halloween in Piemonte.

Sbarcata in Italia solo di recente, la festa di Halloween ha un’antichissima origine anglosassone e si è diffusa poi rapidamente negli Stati Uniti in cui ha acquisito degli accenti macabri, caratterizzati da sfilate o feste in costume, dove ci si traveste da vampiri, streghe o altri personaggi terrificanti. Quest’ultima tipologia di festa poi ha fatto ingresso tra quelle previste nel nostro Paese. Di conseguenza, il 31 Ottobre in varie località e regioni italiane si organizzano eventi o appuntamenti a tema. In Piemonte e nel suo capoluogo Torino, in Piazza Castello dalle h.18, vi sarà una divertente caccia alle streghe per il centro cittadino, con sorpresa finale davvero originale e gustosa. Anche il Museo Egizio aprirà le sue porte per Halloween con delle serate particolari, dove saranno benvenuti adulti e bambini travestiti o mascherati, che saranno accompagnati da un egittologo alla scoperta dell’antica civiltà egizia.

A Cuneo invece, presso il Castello della Manta, dalle h.20, i visitatori saranno coinvolti in rappresentazioni teatrali legate alle vicende più misteriose del castello ed incontrare personaggi tenebrosi presenti. Ad Albano Vercellese (VC), presso il Parco Lame del Sesia, dalle h.18,30 sarà possibile fare una passeggiata notturna ed ammirare rapaci ed altri animali notturni. A Novara, nel Parco dell’Allea, vi sarà tanta animazione con maghi e streghe, a cui si abbinerà una sfilata per le vie del centro, con tanti dolcetti e sorprese per i bambini.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche