Notizie.it logo

Eventi ponte Immacolata Firenze

Firenze

Ecco Firenze e gli eventi che troveremo in una visita durante il ponte dell’Immacolata.

La rinascimentale Firenze da scoprire attraverso gli eventi previsti per il ponte dell’Immacolata.

Firenze significa arte e Rinascimento, una città unica la mondo dove la bellezza si ritrova in ogni angolo di strada o monumento. Per coloro che amano l’arte, fare un viaggio in questo scrigno di tesori a cielo aperto è essenziale. Ottimo periodo dove trascorrere qualche giorno di vacanza a Firenze è il ponte dell’Immacolata, in cui si evita il caos natalizio e di turisti in giro per la città. Tanti gli eventi in programma inoltre per questo ponte. Per gli amanti dei mercatini di Natale, ci sarà l’atteso appuntamento, a piazza Santa Croce, con il consueto mercatino natalizio tedesco (il Weihnachtmarkt), in cui trovare tante bancarelle con decorazioni, idee regalo ed oggetti per il presepe, oltre a squisiti prodotti gastronomici tedeschi, come strudel e panpepato.

L’8 Dicembre poi sarà possibile ammirare in piazza Santissima Annunziata la “Fierucola dell’Immacolata”, in cui sono esposti prodotti di agricoltura biologica e di artigianato, a cui si abbina poi la sfilata finale con costumi tipici medievali. Aprirà sempre l’8 Dicembre, ma in Largo P.Annigoni, il villaggio di Babbo Natale dove si svolgeranno concerti, giochi, spettacoli ed un mercatino, con la possibilità di poter pattinare anche sul ghiaccio. Per gli amanti dell’arte, invece, al Palazzo Vecchio di Firenze si svolge la mostra “Il Principe dei Sogni. Giuseppe negli arazzi medicei di Pontormo e Bronzino”, in cui è possibile ammirare splendidi arazzi del XVI° secolo, i cui disegni sono opera di grandi artisti dell’epoca. Infine, è possibile visitare, con un’apertura straordinaria del 7 e 8 Dicembre, la Galleria dell’Accademia e gli Uffizi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche