Eventi ponte Immacolata Milano

Passare il ponte dell’Immacolata a Milano? Ecco gli eventi previsti per rilassarsi e divertirsi, da soli o in compagnia.

Una città mai noiosa, visitiamo Milano durante il ponte dell’Immacolata e scopriamo gli eventi che ci attendono.

Una delle festività più attese a Milano, il ponte dell’Immacolata o, per i lombardi, di Sant’Ambrogio, che prepara la città meneghina al periodo natalizio.

Tante sono le persone che coglieranno l’occasione per effettuare un breve periodo di vacanza in qualche altra località italiana o estera.

Per coloro invece che resteranno a Milano, diversi sono gli eventi previsti per trascorrere questo ponte dell’Immacolata all’insegna del divertimento, del relax ee anche della cultura. A piazza Castello e in piazza del Cannone, si potranno ammirare le tradizionali bancarelle del celebre mercatino milanese “Oh Bej!! Oh Bej!!“, dove trovare qualche idea per i prossimi regali natalizi.

Altri mercatini e appuntamenti per bambini e adulti vi saranno anche in piazza Duomo o ai giardini pubblici “Indro Montanelli”, con artisti, zampognari e tanti stand aperti. Per gli amanti dell’opera, appuntamento da non mancare è la “prima” della Teatro alla Scala, infatti il 7 Dicembre si apre la stagione 2015/2016 del celebre teatro milanese. Ad avere l’onore di questa apertura, sarà l’opera “Giovanna d’Arco” di G.Verdi.

Se desiderate invece visitare mostre, ecco allora che ve ne attendono diverse: “D’après Michelangelo” esibisce diverse opere del geniale artista rinascimentale, presso l’Ospedale Spagnolo del Castello Sforzesco; “Da Raffaello a Schiele”, al Palazzo Reale, invece permette di ammirare quadri di artisti celebri, da Raffaello appunto a Cezanne e Schiele. Altre mostre imperdibili sono quelle su Giotto, Gauguin e Francesco Hayez. Per coloro che amano invece il divertimento in discoteca, tanti locali di Milano, tra cui il “Just Cavalli” o l'”Armani Milano”, organizzano serate con tanta buona musica.

Scritto da Dario Porzi
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Kamal
12 Dicembre 2015 13:18

Ciao Conqui!Carino l’articolo e bellissimi gli abbianmenti. Volevo chiedervi qualche chiarimento su guardate i Chino di Cristina ehehe non vi dico a cosa l’ho associato oppure Hampton ehm! Help! Mi sento persa in questa giungla fashion Baci!

10 migliori pasticcerie di Vienna

Idee Capodanno 2016 al caldo

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.