Notizie.it logo

Eventi ponte Immacolata Roma

Eventi ponte Immacolata a Roma

L’ultimo ponte dell’anno, escluse le festività di Natale, arriva l’8 dicembre per l’Immacolata Concezione, ecco qualche idea per trascorrerlo, vediamo quali sono gli eventi del ponte dell’Immacolata a Roma.

Tempo di mercatini natalizi ma anche di altri eventi e appuntamenti, non sarà difficile trovare qualcosa di interessante a Roma per questi giorni di festa.

In una città grande come Roma non ci si può permettere di annoiarsi per il Ponte dell’Immacolata, chi è a Roma come turista non avrà che da divertirsi a visitare tutto quello che di bello la città offre per tutto l’anno, i monumenti, le piazze, le chiese, i palazzi e lo shopping alla ricerca dei souvenir, ma gradirà anche essere partecipe di eventi speciali che la città offre per questo preciso periodo.

L’evento più importante di questo periodo però è l’inizio del Giubileo della Misericordia con l’apertura, esattamente l’8 dicembre 2015, della Porta Santa della Basilica di San Pietro. Per assistere a questo evento occorre procurarsi i biglietti (gratuiti) sul sito del Giubileo (sito di dominio dello Stato del Vaticano: .va), pertanto chi è a Roma in questo periodo è protagonista di un momento importante per lo spirito e la religione cattolica.

Gli amanti dell’arte potranno cogliere l’occasione per visitare la mostra dedicata all’impressionismo al complesso del Vittoriano, con dipinti provenienti dal Musée d’Orsay: Impressionisti tête a tête” , con opere, tra le altre, di Renoir, Manet, Pissarro, Renoir, Degas.

A piazza del Popolo, invece, è possibile visitare la mostra “100 presepi che quest’anno è arrivata alla quarantesima edizione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche