Eventi ponte Immacolata Torino

Il capoluogo sabaudo Torino durante il ponte dell’Immacolata, scopriamo gli eventi previsti e da non farsi sfuggire.

Un ponte dell’Immacolta in Piemonte, Torino offre tanti eventi per trascorrere una bella vacanza.

Spesso vista solo come “città industriale”, Torino è in realtà una suggestiva città da scoprire, attraverso monumenti, luoghi e musei da visitare.

La breve vacanza del ponte dell’Immacolata rappresenta un’ottima ragione per fare un viaggio nell’ex capitale d’Italia, ricca di un patrimonio storico, culturale e architettonico tra i più belli del nostro Paese. Oltre alle diverse tappe “obbligate” da visitare, quali sono il rinnovato Museo Egizio, la Mole Antonelliana e la cattedrale di S.Giovanni Battista (dimora della celebre Sacra Sindone), vi sono molti eventi in corso per trascorrere un ponte dell’Immacolata rilassante e divertente.

Advertisements

Per gli amanti della pittura ed in particolare di Monet, vi è la mostra dedicata a questo artista, con diversi bellissime opere esposte al GAM (Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea). Tra queste un trittico con quadri di Pissarro, Sisley e Monet appunto. Se invece si vuole fare una visita in un tempio dell’opera e della danza, il Teatro Regio mette in scena, per il 6 Dicembre, il ballo “Anna Karenina” eseguito dall’Eifman Ballet di S.Pietroburgo, dall’opera omomima di Tolstoj e con musiche di Cajkovskij.

Gli appassionati di storia potranno invece visitare la mostra “Torino e la Grande Guerra”, presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, dove ritrovare oggetti, foto e disegni riguardanti questo tragico evento bellico. Naturalmente, nel weekend dell’Immacolata, saranno aperte anche diverse suggestive dimore sabaude di Torino e dintorni, tra cui il Palazzo Reale, Palazzo Madama e la Reggia di Venaria Reale, assolutamente da non perdere.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Programma Cioccolatò 2015 Torino

Eventi ponte Immacolata Firenze

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.