Festa Nazionale del Gatto: data, storia e show di Gardaland

Festa Nazionale del Gatto a Gardaland: un evento imperdibile presso il parco divertimenti più grande d'Italia.

La Festa Nazionale del Gatto si festeggia il l 17 febbraio, una giornata interamente dedicata agli amici felini, con eventi speciali e attività uniche in tutto il Bel Paese. Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia, ha voluto annunciare un’incredibile novità, proprio il 17 febbraio 2020.

I protagonisti? I gatti!

Festa Nazionale del Gatto: storia

La Festa Nazionale del Gatto è nata nel 1990 proprio in Italia, quanto la giornalista gattofila Claudia Angeletti propose un referendum tra i lettori della rivista “Tuttogatto” per stabilire il giorno da dedicare ai gatti.

La scelta di questa particolare giornata è dovuta a diverse ragioni, tra cui:

  • febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Acquario, quindi degli spiriti liberi ed anticonformisti, proprio come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole
  • questo mese veniva definito tra i detti popolari “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia
  • Il numero 17 simboleggia “1 vita per 7 volte”, che è il numero delle vite dei gatti

In molte città d’Italia, infatti, oggi si festeggia con eventi e manifestazioni nelle piazze principali.

Tuttavia, in tutto il mondo la data che celebra i gatti sono diverse.

Ad esempio, negli Stati Uniti d’America, la data è il 29 ottobre, mentre in Giappone è il 22 febbraio. In Russia, invece, si festeggia il primo marzo. La festa più antica, tuttavia, è quella del Giappone, che è stata creata nel 1987.

Tra gli eventi più importanti dedicati ai gatti c’è la città di Milano che per un mese, dal 15 febbraio al 21 marzo, organizza mostre ed incontri letterari a tema gatti.

Ma vediamo cos’ha in serbo per i bambini il grande parco divertimenti di Gardaland per la festa dei micetti.

Gatto

44 Gatti Rock Show di Gardaland

Un nome, un programma. Gardaland ha introdotto una novità per la nuova stagione 2020 con eventi divertenti e danzanti e l’ha annunciato proprio il 17 febbraio. 44 Gatti Rosk Show sarà un evento che avrà come protagonista la musica, ma non solo. Lampo, Milady, Pilou e Polpetta ti aspettano per un divertente spettacolo dal vivo per cantare e ballare insieme. Alla festa possono partecipare grandi e piccini.

I più piccoli, inoltre, potranno incontrare i gatti più famosi della tv, per cantare insieme a loro le canzoni più famose.

Lo show sarà disponibile nei weekend di Prezzemolo & Friends, il 14-15 e 21-22 marzo e dal 28 marzo in poi.

Con 3 spettacoli al giorno, siete tutti invitati a cantare la storica “44 Gatti”, le Tagliatelle di nonna Pina e tanto altro. Tra giochi, musica dal vivo e divertimento, sarà un evento da non dimenticare.

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Il set de L’Amica Geniale diventa mostra: come visitarla

Offerte per i voli su Omio: tutte le promozioni per viaggiare

Leggi anche
Contentsads.com