Fiera Romics a Roma: info su come arrivare

La Fiera Romics è aperta dalle 10 alle 19 e raggiungerla è davvero semplice, con modalità anche differenti: ecco come arrivare.

Il fumetto, l’animazione, il cinema e i games sono i protagonisti della fiera internazionale che ogni anno viene organizzata a Roma da ISI.Urb.

Per gli appassionati di questo mondo si tratta di un evento molto atteso e amato: infatti è possibile partecipare a conferenze aperte a tutti che trattano delle tematiche di cinema, games e fumetti, si possono poi trovare stand di casa editrici, collezionisti e merchandising, dove perdersi e acquistare un sacco di gadget divertenti.

La Fiera Romics è molto dinamica perchè si passa da spettacoli animati e molto coinvolgenti, a lezioni sul fumetto e sull’animazione, aperte a tutti, che per chi è appassionato rappresenta una grande opportunità. Inoltre è un evento che permette di mettersi in gioco anche attraverso concorsi e laboratori creativi.

Fiera Romics a Roma: come arrivare

La Fiera Romics è aperta dalle 10 alle 19 e raggiungerla è davvero semplice, con modalità anche differenti.

In auto

La fiera è raggiungibile in auto, una soluzione molto comoda soprattutto per chi viene da Roma centro, dato che basterà imboccare l’autostrada in direzione Aeroporto di Fiumicino.

E’ fattibile sicuramente anche per chi non è di Roma, l’unica cosa da tenere sempre in conto è il traffico che caratterizza questa città!

In aereo

L’aereo di Fiumicino è molto vicino alla fiera e quindi se non siete di Roma potrebbe essere una soluzione molto conveniente l’aereo.

Una volta arrivati a Fiumicino vi basterà prendere il treno FL1 e scendere alla fermata FIERA DI ROMA, oppure con Taxi o bus locale COTRAL.

In treno

La fiera è bene collegata anche dal punto di vista dei treni: infatti durante l’evento, durante il sabato i 90 collegamenti ordinari vengono aumentati con 6 treni attivi per l’occasione. Anche la domenica, ben 12 treni verranno aggiunti ai soliti 72.

Quanto costa il biglietto

Ci sono diverse tipologie di biglietto che soddisfano necessità differenti.

Il biglietto giornaliero è acquistabile al costo di 10 euro e 12 euro per il sabato e la domenica, mentre per chi è interessato a comprare dei pacchetti perchè vuole visitare la fiera in più giorni, c’è il biglietto da 4 giorni a 32 euro.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Aeroporti Londra: quale scegliere e perché

“Terra Amara”: dove si trovano le location da sogno della fiction

Leggi anche
Contentsads.com