Fiera delle innovazioni, Roma: l’edizione digitale

Tutte le informazioni che servono per conoscere la Fiera delle innovazioni di Roma.

Nel corso del 2020 molti eventi hanno avuto luogo in versione digitale. Uno dei più attesi e dei più importanti è senza alcun dubbio la Fiera delle innovazioni di Roma.

Fiera delle innovazioni, Roma

A causa della pandemia del Covid-19 sia in Italia che all’estero la maggior parte degli eventi del 2020 hanno avuto luogo in versione digitale.

Anche la Fiera delle innovazioni si prepara per lanciare la sua versione interamente virtuale. La celebre Maker Faire Rome si prepara ad allestire la sua ottava edizione, in seguito all’enorme successo riscontrato nelle edizioni precedenti. Si tratta di un evento che ogni anno porta nella capitale d’Italia oltre 100 mila visitatori e che durante l’ottava edizione avrà luogo in versione interamente digitale. In vista dell’inizio di questo importante evento dell’artigianato digitale, è molto interessante conoscere tutte le informazioni sul programma e sulle novità della Marker Faire di Roma.

roma

Il programma del 10 dicembre

Il grande evento romano avrà inizio nel corso della giornata del 10 dicembre del 2020. Nel corso del primo giorno dell’evento avrà luogo un’importante conferenza sull’importanza dei dati nell’innovazione.

La conferenza in questione si terrà dalle ore 10.00 alle ore 18.00 del 10 dicembre e si potrà seguire online. Inoltre, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 dello stesso giorno ci sarà anche la classica opening conference, che avrà luogo in versione virtuale. Il titolo della conferenza del 2020 è Re: Make the World, toghether. Si tratta di un evento che offrirà la possibilità di approfondire la questione delle innovazioni, in particolar modo a proposito dell’ambito digitale. L’evento continuerà durante la giornate dell’11 dicembre, attraverso importanti conferenze e dirette in streaming.

Eventi e novità

Nel corso della giornata dell’11 dicembre si entrerà nel vivo dell’evento. Nel corso della giornata, sarà possibile seguire moltissimi eventi interessanti in diretta streaming. La versione della fiera del 2020 sarà interamente in formato digitale e permetterà di assistere alle conferenze e agli altri eventi in modo completamente gratuito. Per partecipare all’evento sarà necessario registrarsi sulla piattaforma ufficiale della Marker Faire Rome. Come nelle edizioni degli anni precedenti, anche nel 2020 saranno presenti i padiglioni e gli stand dei makers. Si potrà inoltre interagire in modo diretto con gli innovatori, gli scienziati e i ricercatori che parteciperanno alla fiera. Si tratta di un’importante occasione per approfondire il tema dell’innovazione anche in formato digitale. In particolare, la presenza delle dirette in streaming durante l’edizione del 2020 della fiera e completa gratuità dell’evento offrono una preziosa occasione per un accurato approfondimento di carattere culturale.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Presepi più belli del mondo: quali sono e dove vederli

Castello Visconteo di Abbiategrasso: storia, curiosità e visita

Leggi anche
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Weekend a Palermo la migliore guida turisticaWeekend a Palermo: la migliore guida turistica

    Da Piazza Pretoria sino al Duomo di Monreale, Palermo offre tantissimo da vedere in un weekend.

  • Visitare Castello estense Ferrara con bambiniVisitare Castello estense Ferrara con bambini
  • Loading...
  • Visitare Castello di Gropparello con bambiniVisitare Castello di Gropparello con bambini
  • Basilica di Santa Maria Novella di FirenzeVisita e informazioni sulla Basilica di Santa Maria Novella di Firenze

    Tutte le informazioni sulla famosa Basilica di Santa Maria Novella di Firenze, quando visitarla e cosa vedere.

Contents.media