Natale 2020 a Roma: informazioni e novità

Tutte le informazioni e i dettagli per sapere come sarà il Natale 2020 a Roma.

La città di Roma si prepara ad accogliere l’arrivo del Natale del 2020. Durante il periodo delle festività natalizie ci saranno delle novità che riguardano le decorazioni che ogni anno illuminano la splendida capitale italiana.

Natale 2020 a Roma

Le feste di Natale nella capitale della penisola si celebreranno attraverso la presenza delle consuete luminarie che illuminano le principali vie di Roma. Ci sono tuttavia alcune importanti novità che riguardano l’ubicazione di alcune delle più belle e famose decorazioni della città. Come ogni anno durante il periodo natalizio, anche durante il 2020 si accenderanno le bellissime luci per illuminare Via del Corso. Si tratta di una tradizione che va avanti da molti anni e che rappresenta ormai una certezza per i romani che si apprestano a trascorrere le festività natalizie in città.

Advertisements

Una delle novità più eclatanti riguarda l’immenso albero di Natale che ogni anno viene decorato e posto in Piazza Venezia. L’albero, noto con il nominativo di Spelacchio, sarà collocato all’interno della cornice di Piazza del Popolo. Dell’albero tuttavia non si hanno ancora notizie certe e si aspettano comunicati in proposito.

natale roma

Natale nella capitale

Il 2020 è stato un anno ricco di avvenimenti che hanno cambiato in modo profondo lo stile di vita dei cittadini italiani. In seguito alle conseguenze della pandemia del Covid-19 si è visto un arresto importante che riguarda molti settori, tra i quali compare anche quello turistico. Durante le festività natalizie del 2020 non ci sarà dunque la classica folla di turisti che si vede ogni anno girare per le principali piazze della città eterna.

Il Natale del 2020 si preannuncia all’insegna della tranquillità e della sobrietà. Coloro che hanno la residenza o il domicilio all’interno della capitale italiana potranno tuttavia godersi la bellezza delle luminarie e delle decorazioni della città. Inoltre, durante il mese di novembre il Lazio risulta essere una zona gialla. In virtù di questo fatto, si ipotizza un flusso verso la città dal resto della regione. Si tratta tuttavia di una previsione che non può essere del tutto confermata, vista la necessità di osservare il rispetto delle norme anti Covid.

Novità in vista del Natale

In vista dei festeggiamenti natalizi sono previste possibili novità che riguardano l’apertura dei negozi. L’orario di apertura rimarrà lo stesso mentre si prevede un’estensione e una posticipazione dell’orario di chiusura. Si tratta di una misura che consentirà di praticare il classico shopping natalizio, anche con tutte le precauzioni necessarie per la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza. I controlli saranno inoltre incrementati, soprattutto con lo scopo di evitare il più possibile gli assembramenti.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

IATA Travel Pass: cos’è e come funziona

Eclissi della luna del castoro: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media