Notizie.it logo

A caccia di fiori: ecco dove poterli ammirare nei prossimi mesi

fiori

Dove ammirare i paesaggi fioriti più belli del mondo? Se siete amanti della natura ecco i luoghi che non potete perdervi.

Se siete amanti della natura e dei fiori ci sono dei luoghi speciali nel mondo che non potete lasciarvi scappare. Qui lo spettacolo della primavera in fiore vi lascerà davvero senza fiato.

Primavera a caccia di fiori

Dove ammirare le più belle fioriture primaverili? Ecco i luoghi più belli del mondo dove i fiori sono i protagonisti assoluti. Dall’Olanda, patria dei papaveri al Giappone, noto per i suoi ciliegi dai colori tenui ecco quali sono i luoghi che davvero non potete lasciarvi scappare. Prendete nota e cominciate a fare i bagagli per ammirare al meglio lo spettacolo di questa primavera 2019.

Giardini di Butchart, Canada

Un famoso giardino botanico nel cuore del Canada che si estende per oltre ventidue ettari. Conosciuto anche come ”The Butchart Garden” il bellissimo giardino si trova sull’isola di Vancouver affacciata sul mare del Pacifico e offre ogni anno uno spettacolo floreale dai colori dell’arcobaleno.

canada

Vale Antelope, Stati Uniti

Una vallata situata nella parte settentrionale della contea di Los Angeles ogni anno lascia a bocca aperta migliaia di turisti. In questo luogo magico infatti ogni primavera sbocciano tanti bellissimi papaveri arancioni che rendono l’atmosfera estremamente romantica. Un luogo perfetto per gli amanti dei fiori.

vale

Castello di Aizuwakamatsu, Giappone

Il Parco di Takada ogni primavera si trasforma in uno dei luoghi più romantici del mondo intero. Il castello di Aizuwakamatsu si circonda di splendidi alberi di ciliegio in fiore rendendo il tutto ancora più magico.

castello

Carrizo Plain, Stati Uniti

Tra la primavera e il periodo autunnale la vallata di Carrizo Plain si tinge completamente di giallo. Una zona compresa tra valli, montagne e zona collinare che ogni anno tra aprile e maggio ospita un’incredibile evento naturale noto anche come ”Superbloom”.

carrizo

Bosco di Halle, Belgio

Anche l’Europa non si fa mancare i suoi spettacoli legati alle fioriture stagionali. In Belgio, e precisamente tra la zona di Zonien e Zenne, sorge un bosco incantato conosciuto anche con il nome di Hallerbos, ovvero Foresta Blu. Un soprannome che prende vita dal tappeto blu di campanule che ogni anno fiorisce con la primavera e incanta i turisti. Questo fenomeno avviene verso la seconda metà di aprile per una durata di tre fino a quattro settimane.

bosco

Campi di fiori di Carlsbad Ranch, Stati Uniti

Uno spettacolo che ogni anno tinge di giallo e rosso i campi a nord della città di San Diego. Sono i famosi campi di Carlsbad Ranch diventato famoso sui social network per la sua ”instagrammabilità”. Oltre cinquanta acri di fiori che sbocciano a primavera e regalano un paesaggio speciale. I mesi migliori per visitare il Ranch sono quelli di marzo/aprile fino a fine maggio. Il ranch consente di acquistare un biglietto per accedere alla proprietà che da l’autorizzazione anche alla raccolta dei fiori coltivati: i Giant Ranunculus e i Persian Buttercup .

ranch

© Riproduzione riservata
Leggi anche