Firenze a novembre: meteo, musei, attrazioni e altro ancora

Questo è uno dei mesi migliori per visitare Firenze, ma dovete prestare attenzione ad alcuni fattori importanti...

Firenze, capoluogo della regione Toscana, è una delle mete turistiche più consigliate d’Europa, soprattutto a novembre. La città ospita meraviglie architettoniche come il Duomo di Firenze, Palazzo Pitti e Palazzo Vecchio, e musei d’arte come la Galleria degli Uffizi, il Museo del Bargello e molti altri.

Novembre è un buon momento per visitare Firenze?

Questo è uno dei mesi migliori per visitare Firenze, grazie a tariffe più convenienti, meno folla, clima più fresco durante il giorno e numerosi eventi culturali in corso.

Novembre segna la chiusura della stagione autunnale a Firenze, con un calo medio della temperatura di oltre 6℃. È il mese con più precipitazioni in città. È anche uno dei mesi con il minor soleggiamento e la maggiore velocità del vento durante tutto l’anno.

  • Temperatura media: Alta – 14,7 ℃ Bassa – 5,1 ℃
  • Precipitazioni medie: 113,6 mm
  • Velocità media del vento: 7 miglia all’ora
  • Media delle ore di luce del giorno: 9.7

Le migliori cose da fare a Firenze a novembre

Galleria degli Uffizi

La Galleria degli Uffizi, che un tempo era l’ufficio della Casa dei Medici, ospita oggi la collezione d’arte accuratamente curata dalla famiglia Medici. Le opere di alcuni dei migliori artisti, come Raffaello, Caravaggio, Leonardo da Vinci e Michelangelo, sono ammirate da milioni di visitatori ogni anno.

Visitate il museo a novembre per evitare le grandi folle.

Duomo di Firenze

Il Duomo di Firenze, eccellente esempio di architettura rinascimentale e gotica, è composto da sei iconiche strutture religiose. Tra queste, il Battistero di San Giovanni, la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto, la Chiesa di Santa Reparata, il Museo dell’Opera del Duomo e la terza chiesa più grande del mondo: la Cattedrale di Santa Maria del Fiore.

cosa vedere a Firenze a novembre

Galleria dell’Accademia

La Galleria dell’Accademia, oggi nota come Galleria dell’Accademia, fu fondata nel 1748 dall’allora Granduca Pietro Leopoldo per promuovere la pratica e l’educazione dell’arte. La Galleria presenta le opere di artisti del Rinascimento come Jacopo di Cione, Bernardo Daddi, Michelangelo e Giotto. Prendetevi il vostro tempo per ammirare le opere d’arte ipnotiche, nel novembre meno affollato.

Altre attrazioni

  • Giardino di Boboli
  • Palazzo Pitti
  • Palazzo Vecchio
  • Museo del Bargello
  • Degustazione di vini del Chianti
  • Gita di un giorno a Pisa
  • Viaggio in treno alle Cinque Terre
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Località esotiche da visitare a novembre per una vacanza mozzafiato

Svizzera a novembre: consigli di viaggio, clima e località

Leggi anche
Contentsads.com