Flower Parade 2020: la parata dei fiori di Haarlem

Flower Parade 2020: tutte le informazioni sulla Parata dei Fiori di Haarlem.

La Flower Parade 2020 è l’attesissima Parata dei Fiori olandese. L’annuale Parata dei Fiori è una festa di colori e di profumi. Per l’occasione 20 enormi carri allegorici e 30 auto addobbati di fiori percorreranno un itinerario di 42 chilometri da Noordwijk a Haarlem.

Ogni anno sono centinaia di migliaia gli spettatori provenienti dall’Olanda e dall’estero che partecipano a questo spettacolo floreale.

Flower Parade 2020

Quest’anno la Parata dei fiori olandese si terrà sabato 25 aprile. Si tratta della parata dei fiori più famosa in Olanda ed è l’occasione perfetta per organizzare anche una visita ai Keukenhof Tulip Gardens.

È l’unica sfilata di fiori composta da fiori primaverili come tulipani e giacinti.

Advertisements

Più di un milione di visitatori da tutto il mondo accorrono per assistere alla sfilata, con un ricco percorso di creazioni floreali.

È una parata davvero speciale perché utilizza fiori primaverili come giacinti, narcisi e tulipani per decorare i carri allegorici. Il vero nome dell’evento è Bloemencorso Bollenstreek.

La sfilata dei fiori viaggerà dalla località balneare di Noordwijk sabato 25 aprile 2020 attraverso i campi di fiori vicino a Lisse fino alla storica città di Haarlem.

Il percorso, in totale, percorrerà più di 42 chilometri. Lungo il percorso sono stati creati diverse postazioni per assistere comodamente alla parata.

La parata dei fiori inizierà sabato 25 alle ore 9.30 e termina a Haarlem alle 21.00. Verso le 15.30 la parata dei fiori passerà, inoltre, per il parco botanico Keukenhof. Con milioni di fiori e il lavoro di centinaia di volontari, anche quest’anno si sarà vita alla parata dei fiori più straordinaria al mondo.

Parata dei Fiori

Da dove assistere alla parata

Uno dei posti migliori per vedere la sfilata dei fiori è il Boulevard Keukenhof. La strada di fronte ai Keukenhof Tulip Gardens verrà, infatti, trasformata in occasione della sfilata dei fiori.

Ci sono tre tribune disponibili per guardare l’evento. C’è uno stand a Lisse, uno a Hillegom e l’ultimo a Sassenheim.

Le tribune offrono diversi extra, come il parcheggio nelle vicinanze, i servizi sanitari e una ristorazione eccellente. Un oratore fornirà commenti agli stand quando passerà la parata.

Boulevard Keukenhof

Prezzo

Il prezzo per una tribuna è di €24,50 a persona. In più, è possibile acquistare un biglietto per il parcheggio con un extra di €7,50 per auto. Assistere alla sfilata al di fuori delle tribune è gratuito. Gli organizzatori, tuttavia, consigliano di acquistare i biglietti per Keukenhof online per saltare la fila.

Le altre sfilate

La parata dei fiori tra Noordwijk e Haarlem non è l’unica sfilata di questo genere dell’Olanda. In primavera, infatti, ha luogo anche la Flower Parade a Rijnsburg, mentre in autunno si svolgono altre parate a Lichtenvoorde e a Zundert.

Boulevard Keukenhof

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

California: cosa vedere assolutamente, luoghi e attrazioni

Viggianello, Basilicata: dove si trova e cosa c’è da vedere

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

  • 
    Loading...
  • Weekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
Contents.media