Il foliage di Valle della Loira in Francia

Il foliage è uno spettacolo naturale molto bello da vedere, quando il rosso, l’arancione, il giallo, il viola e il marrone esplodono letteralmente tingono le foglie degli alberi in autunno. Quando tutto questo si verifica ecco che gli amanti dei viaggi e del foliage tirano fuori la loro macchina fotografica per immortalare il fenomeno naturale e dare sfogo alla loro creatività.

Ma una domanda sorge spontanea: che cosa è esattamente il foliage? In sostanza si tratta di un fenomeno spontaneo e naturale, per mezzo del quale le foglie particolari di alcune specie di alberi cambiano colore passando dal verde ad altre tonalità più calde.

Il foliage è dunque un grande spettacolo della natura: è in grado di catalizzare l’attenzione di numerose persone che vivono in ogni parte del pianeta.

Molto bello da vedere è il foliage che ha luogo nella Valle della Loira, situata in Francia. Quando le vigne mutano colore e la ressa estiva scompare: non esiste stagione migliore per programmare una visita nella Valle della Loira. I filari leggermente ondulati sembrano rispondere, tutto questo avviene perché la oro tinta muta: passa dal verde estivo al giallo, con degli accenni di arancione e marrone (tipicamente autunnali). Questo è un tempo di vendemmia, potrete così vedere questo rito, sarete in un posto tranquillo: gusterete qualche bicchiere del nettare prodotto in questa zona.

Condividi