Il foliage di Valle della Loira in Francia

Il foliage è uno spettacolo naturale molto bello da vedere, quando il rosso, l’arancione, il giallo, il viola e il marrone esplodono letteralmente tingono le foglie degli alberi in autunno. Quando tutto questo si verifica ecco che gli amanti dei viaggi e del foliage tirano fuori la loro macchina fotografica per immortalare il fenomeno naturale e dare sfogo alla loro creatività.

Ma una domanda sorge spontanea: che cosa è esattamente il foliage? In sostanza si tratta di un fenomeno spontaneo e naturale, per mezzo del quale le foglie particolari di alcune specie di alberi cambiano colore passando dal verde ad altre tonalità più calde. Il foliage è dunque un grande spettacolo della natura: è in grado di catalizzare l’attenzione di numerose persone che vivono in ogni parte del pianeta.

Molto bello da vedere è il foliage che ha luogo nella Valle della Loira, situata in Francia.

Quando le vigne mutano colore e la ressa estiva scompare: non esiste stagione migliore per programmare una visita nella Valle della Loira. I filari leggermente ondulati sembrano rispondere, tutto questo avviene perché la oro tinta muta: passa dal verde estivo al giallo, con degli accenni di arancione e marrone (tipicamente autunnali). Questo è un tempo di vendemmia, potrete così vedere questo rito, sarete in un posto tranquillo: gusterete qualche bicchiere del nettare prodotto in questa zona.

Scritto da Johnny Giuliani

Lascia un commento

Quali sono gli hotel di lusso di Positano

Lo Shabbat in Israele

Leggi anche
Contentsads.com