Foligno, cosa vedere nel comune umbro

Foligno, alla scoperta del comune umbro.

Per poter sfruttare al meglio il proprio periodo di vacanza, rispettando quelli che sono i vostri tempi e condizioni economiche; una vacanza tutta italiana è l’ideale.

L’Italia come paese ha davvero molto da offrire, sia come territorio sia come storia e monumenti.

Essa infatti è spesso la scelta migliore, per chi anche durante le vacanze sceglie di continuare ad imparare ed arricchire il suo bagaglio culturale.

Diverse infatti sono le città che offrono spettacolari monumenti e musei da visitare; dal Colosseo di Roma al Duomo di Milano, fino ad arrivare ai fantastici musei e monumenti di Foligno un comune umbro ricco di storia e cultura.

Foligno, cosa vedere

Il comune di Foligno, è davvero il luogo perfetto per coloro che amano la cultura e la storia, infatti esso offre una gamma di musei e luoghi culturali che sono davvero di una bellezza straordinaria.

Coloro che sceglieranno Foligno come meta per le loro prossime vacanze, resteranno sicuramente a bocca aperta nell’ammirare la bellezza di questa città.

E quindi come trascorrere le proprie vacanze a Foligno, quali luoghi visitare, quali attività svolgere e sopratutto quali eventi offre questa città?

Come precedentemente anticipato la città ha davvero un bagaglio culturale importante, dal Palazzo Trinci alla villa dei mosaici di Spello, ecco i luoghi da visitare assolutamente.

Palazzo Trinci:

Esso è un una costruzione patrizia; si trova nel centro di Foligno proprio nella piazza della Repubblica. Al suo interno si possono osservare importanti affreschi del Quattrocento; Inoltre il museo ospita anche la Pinacoteca civile oltre al Museo di archeologia ed il Museo multimediale dei tornei.

Le Cascate del Mentore

Il Mentore, un fiume che scorre internamente lungo la valle Foligno, cascando nella vallata all’altezza di Pale regala ai visitatori suggestive cascate in grado di incantare ogni loro visitatore.

La Villa dei mosaici di Spello

Inagurata poco tempo fa, essa è uno dei complessi archeologici più belli di sempre.

Al suo interno si possono ammirare mosaici davvero unici, composte con tessere di diverso coloro, dal grigio al rosso i mosaici offrono spettacolari vedute. Inoltre al suo interno si possono ammirare anche diverse statue e fontane di costruzione gotica.</li>

L’eremo di Santa Maria Giacobbe

Esso è situato tra le rocce dell’aspra montagna di Sasso di Pale, infatti giungendo dalla statale 77 si intravede un Eremo costruito tra le rocce della montagna. Esso è un luogo di preghiera e spiritualità, il quale offre tra l’altro una veduta panoramica mozzafiato su tutta Foligno.

Foligno, oltre a spettacolari luoghi turistici offre anche la possibilità per chi volesse vivere un po’ di vita mondana diversi locali e ristorante, dove si potranno gustare prelibate pietanze tipe dell’Umbria

. Inoltre il suo territorio e circondato da campagne sempre verdi per chi volesse rilassarsi, godendosi una bella passeggiata nella natura. Quindi per chi vuole godersi una vacanza tutta italiana senza sprechi di tempo e denaro, Foligno è la meta ideale.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pico, cosa vedere nell’isola delle Azzorre

Oceano Atlantico, temperature e profondità

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.