Forte dei Marmi, cosa vedere e spiagge migliori della località toscana

Forte dei Marmi è una meta gettonatissima per trascorrere giorni di relax, con tutti i comfort.

È quasi giunta l’ora di partire per le vacanze? Se quest’anno la destinazione è la bellissima Toscana e precisamente Forte dei Marmi, qui potrete trovare qualche dritta su come passare al meglio le giornate nella ridente località. Forte dei Marmi, cosa vedere?

Forte dei Marmi cosa vedere

Iniziamo dando qualche informazione sulla città, per chi non vuole ridurre la propria vacanza al solo relax delle spiagge e fosse quindi interessato a conoscere un po’ di più di questa località Toscana.

Innanzitutto diciamo che questa città della provincia di Lucca, località di villeggiatura, affacciata sul Mar Ligure deve il suo nome all’omonimo fortino (simbolo del Paese) che si trova al centro della città, sorto alla fine del diciottesimo secolo e ristrutturato poco più di 10 anni fa.

Al suo interno si trova il Museo della satira e della caricatura che nel suo genere è uno dei più importanti al mondo. A lato del fortino si può invece vedere un pozzo risalente al Settecento.

Sul mare si trova il pontile che veniva utilizzato per imbarcare i blocchi di marmo in partenza per ogni parte del mondo che oggi viene utilizzato come attracco da un traghetto locale che porta i turisti verso le Cinque Terre.

Nel quartiere di Roma imperiale di possono poi trovare ville disegnate da famosi architetti dove si trovano inoltre la villa di Agnelli con accesso diretto alla spiaggia che oggi è diventata un albergo di lusso e la famosissima discoteca “Capannina di Franceschi” inaugurata 90 anni fa e tuttora in attività.

Spiagge di Forte dei Marmi

La spiaggia di Forte dei Marmi è situata tra Marina di Pietrasanta e Marina di Ronchi ed è una delle più attrezzate della Versilia.

Sono spiagge con movida e lusso ma sono organizzate e quindi adatte per ospitare anche famiglie con bambini. Chi sceglie queste spiagge spesso cerca servizi e comfort, infatti le spiagge libere a Forte dei Marmi sono pochissime.

Qui gli stabilimenti balneari sono anche famosi per il lusso e il trattamento vip che danno ai loro clienti.
Non a caso è proprio a Forte dei Marmi la spiaggia dei VIP, la August Lido Beach, bagno dell’ex dimora Agnelli dove la famiglia, ha trascorso per anni le vacanze.

Le spiagge hanno una sabbia fine e dorata, dove anche i bambini possono trovarsi a proprio agio e senza particolari problemi. L’acqua che la bagna, risulta essere pulita, di una tonalità blu che si schiarisce nelle giornate più luminose, così come tutto il mare della Versilia. Inoltre la pulizia che la distingue anche nei periodi più affollati è sicuramente un punto a favore di questa località.

Le spiagge da consigliare sono tantissime proprio per questa cura che gli stabilimenti danno. Tra queste ci sono, consigliate dai turisti:

  • Bagno Carla – spiaggia curatissima, con gazebi e cabina enorme. Inoltre si mangia benissimo. Chi ci è stato ha solo recensioni positive
  • Bagno Angelo – pulizia, gentilezza e ordine.

Lo stesso si può dire per “Bagno Bonaccia” e “Bagno Milano“. Insomma c’è un ampia scelta su dove trascorrere le giornate di mare in totale spensieratezza, relax e senza rinunciare proprio a nulla, neanche al lusso.

Forte dei Marmi di Sera

Per dare una panoramica completa vi diamo qualche informazione sulla vita notturna di Forte dei Marmi.
Discoteche, lounge bar e locali di vario genere ce ne sono tantissimi e nel periodo estivo organizzano quasi tutti degli eventi.

Si può partire già dall’aperitivo, immancabile se si è in villeggiatura a Forte dei Marmi, in uno dei numerosissimi locali fashion e Cool presenti in questa città per poi proseguire a una cena vista mare e finire in una delle bellissime strutture, famose per la movida made in Italy che solo a Forte dei Marmi si può trovare.

Infatti Forte dei Marmi è considerata la capitale del divertimento grazie anche alle storiche discoteche.

Con questo non ci rimane che augurarvi Buone Vacanze!

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vilnius, cosa vedere in tre giorni nella capitale della Lituania

Cosa fare in Brasile in 10 giorni, i nostri consigli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.