Francia: i parchi nazionali da visitare

Parchi nazionali di bellezza rara, così la Francia abbaglia i turisti con le sue meravigliose distese verdi.

Dalle sue bellissime spiagge del sud alle indomabili Alpi e alla campagna rustica; la Francia ha un’incredibile serie di attrazioni naturali che sicuramente stupiranno e attireranno i visitatori di questo meraviglioso paese, come i parchi nazionali, e questo senza nemmeno menzionare i suoi meravigliosi territori d’oltremare!

Francia: parchi nazionali

Con città fantastiche come Parigi, Lione e Bordeaux da esplorare, c’è una pletora di cose da vedere e da fare in Francia e uno potrebbe passare mesi ad ammirare tutte le attrazioni in offerta. Uno dei paesi più popolari al mondo per i turisti, la Francia continuerà a deliziare e ad incantare i visitatori che sicuramente si divertiranno con i suoi siti storici, la sua cucina di fama mondiale e il suo vibrante patrimonio culturale.

Per aiutarvi nel vostro viaggio, ecco tutti e dieci i parchi nazionali in Francia per voi.

Parco nazionale di Reunion

Phwoar. Quest’isola idilliaca è un sogno assoluto da visitare e i turisti fortunati non vorranno mai andarsene per la bellezza naturale che offre. Situato nell’Oceano Indiano, questo parco nazionale nel territorio francese d’oltremare di La Reunion ha un paesaggio vulcanico che ospita una varietà di ecosistemi.

Di conseguenza, è un hotspot di biodiversità ed è popolare tra gli escursionisti e gli alpinisti a causa degli ampi sentieri e percorsi che si snodano attraverso la regione montuosa.

Con foreste pluviali, cascate abbaglianti e un’abbondante gamma di fauna e flora, gli amanti della natura adoreranno questo luogo speciale.

Parco Nazionale della Guadalupa

Questo hotspot della biodiversità è affascinante da visitare per tutte le cose incredibili che ci sono da vedere e da fare, anche se è certamente un bel viaggio dalla Francia continentale! Situato nei Caraibi, questo parco nazionale vale la pena di essere visitato se ne hai la possibilità perché la foresta pluviale tropicale e l’impressionante massiccio delle montagne ospitano una vasta gamma di mammiferi, uccelli e insetti.

Parco nazionale del Mercantour

Con sette valli ondulate da esplorare, villaggi rustici, cime di montagna e altro ancora, il Parco Nazionale del Mercantour ha certamente molto da offrire. La fauna e la flora abbondano e, in mezzo a tutta questa natura, si possono trovare marmotte, stambecchi e camosci quando si cammina lungo i numerosi sentieri del parco.

I visitatori più avventurosi possono osare il deltaplano e lanciarsi da una delle ripide pareti di roccia per abbagliare il mondo sottostante. Gli amanti della storia, invece, vorranno recarsi alla Vallee des Merveilles dove ci sono più di 36.000 incisioni rupestri da ammirare.

Parco Nazionale degli Ecrins

Questo enorme parco nazionale è così grande che ha più di un centinaio di cime montuose al suo interno, oltre a sessanta laghi che riflettono meravigliosamente le montagne che li sovrastano. I paesaggi offerti sono da morire per il loro splendore e la loro magnificenza.

Parco Nazionale delle Calanques

Situato tra Marsiglia e Cassis, questo parco costiero ha una passeggiata pittoresca anche se un po’ scoraggiante in cima alla scogliera che gli escursionisti adoreranno. Seguendo il sentiero, a volte insidioso, ci si fa strada tra le rocce, mentre la parete della scogliera si immerge al tuo fianco. Sotto, le scintillanti acque turchesi si aggiungono allo scenario mozzafiato.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Francia: i borghi più belli e pittoreschi

Vacanze on the road 2021: occhio agli pneumatici

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media