Escursioni di un giorno da Parigi, tra storia e divertimento

Da Parigi è possibile fare tour per scoprire i dintorni e le meraviglie della città francese.

I turisti arrivano a Parigi, la Città della Luce, da tutto il mondo. Essendo una delle grandi città del mondo, questo è naturale. Tuttavia, i viaggiatori che vogliono davvero esplorare, si dirigono fuori Parigi per escursioni di un giorno per vedere alcune delle altre famose attrazioni della Francia.

Escursioni di un giorno da Parigi

Tutto, dalle cattedrali ai parchi a tema ai campi di battaglia, può essere facilmente raggiunto dalla capitale francese. Ecco alcune delle migliori gite di un giorno da Parigi.

Palazzo di Versailles

Il Palazzo di Versailles è tutto ciò che la gente crede che un palazzo debba essere: opulenza, opulenza e ancora opulenza. Il palazzo iniziò la sua vita come residenza di caccia all’inizio del XVII secolo, ma crebbe rapidamente fino a diventare una dimora prestigiosa per i reali di Francia.

La regina Maria Antonietta è probabilmente associata più strettamente al palazzo, ma le sue indulgenze le costeranno la vita durante la Rivoluzione Francese. Statue affascinanti, opere d’arte di Leonardo da Vinci, la Sala degli Specchi, terreni accuratamente curati e ampie passerelle si combinano per una gita di un giorno da Parigi.

Mont Saint-Michel

L’isola rocciosa di Mont Saint-Michel, situata al largo della costa nord-occidentale della Francia in Normandia, si erge dal mezzo di vaste distese di fango.

L’isola con le maree è significativa per la sua costruzione di strutture medievali costruite come se fossero impilate l’una sull’altra e coronate dall’attrazione principale, l’Abbazia di Mont Saint-Michel. L’isola è collegata alla terraferma da una strada rialzata. Durante la bassa marea, un banco di sabbia fangosa sembra fornire l’accesso a piedi, ma i turisti sono fortemente invitati a non attraversarlo a piedi a causa dei pericoli presentati dalle potenti maree. Non ci sono servizi ferroviari diretti tra Parigi e Mont St Michel, ma è possibile viaggiare fino a Pontorson in treno e poi completare l’ultima parte del viaggio in autobus.

Cattedrale di Chartres

La cattedrale di Chartres, con le sue guglie intricatamente decorate che raggiungono il cielo, è considerata una delle cattedrali più suggestive del mondo. La cattedrale originale fu costruita nel IX secolo, ma bruciò 200 anni dopo. La cattedrale oggi rappresenta stili architettonici, come gli archi rampanti, che erano innovativi per il suo tempo. La cattedrale ospita una tunica che si dice sia stata indossata dalla Vergine Maria, con pellegrini che arrivano da tutto il mondo per renderle omaggio. Oltre alla stupefacente architettura che è fondamentalmente fedele all’originale, i visitatori non vorranno perdersi le bellissime vetrate colorate. Il viaggio in treno da Parigi a Charters dura in media poco più di un’ora.

Disneyland Parigi

I viaggiatori che collezionano parchi Disney non vorranno perdersi una gita di un giorno a Disneyland Paris, il secondo parco a tema Disney ad aprire fuori dagli Stati Uniti. Inizialmente conosciuto come Euro Disneyland, Disneyland Paris dà vita alle stesse aree a tema e agli stessi amabili personaggi, inclusi ristoranti e hotel, che i visitatori troveranno nelle altre proprietà Disney. Disneyland Paris attira circa 12 milioni di persone all’anno, rendendolo una delle attrazioni turistiche più visitate d’Europa. Il parco è facilmente raggiungibile, essendo a soli 30 km (20 miglia) da Parigi a Marne-la-Vallée.

Castelli della Valle della Loira

A circa due ore di macchina a sud di Parigi, o a un’ora di treno, la Valle della Loira è una regione considerata per il suo spettacolare scenario, i pittoreschi vigneti e i villaggi storici. La più grande attrazione della valle è il suo gran numero di castelli sparsi tra le dolci colline verdi. Che vanno da grandi manieri di campagna a fortezze di difesa e palazzi lussuosi, questi castelli sono stati costruiti dalla nobiltà francese. Alcuni dei castelli più famosi includono Chambord, Amboise, Rivau, Chinon e Chenonceau.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I laghi più belli della Francia: specchi d’acqua da sogno

Gite di un giorno in Francia: dintorni da visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media