Notizie.it logo

Fucking: curiosità sul nome del paese austriaco

fucking

Fucking un paese di dimensioni piccole ma, dal nome molto ingombrante!

Il mondo è in fase di continui cambiamenti, di tutti i tipi. Ci sono luoghi nel mondo che la nostra mente non osa neanche immaginare, eppure esistono. Ci sono città che sono più belle di altre, ci sono luoghi dove l’uomo non ha ancora messo mani, eppure fanno parte tutti di un unico pianeta. Oggi siamo qui per parlare di uno dei tanti paesini esistenti su questo pianeta, ma questo posto ha qualcosa di particolare, ovvero il nome. Quest’articolo riguarda l’Austria, nel dettaglio il paesino di Fucking.

Cosa sapere sull’Austria

L’Austria è una repubblica federale ed è composta da nove stati federali. L’Austria fa parte come membro dell’Unione Europea, ed è situato nell’Europa Centrale. L’Austria confina con la Svizzera e Liechtenstein ad ovest, Slovenia a sud-est, Italia a sud, Ungheria a est, Slovacchia a nord-est, Germania ed infine la Repubblica Ceca che si trova a Nord. E’ una democrazia rappresentativa parlamentare.

Fa parte delle Nazioni Unite.

La densità demografica è davvero molto bassa per quanto riguarda le zone alpine, mentre dalle parti delle valli del Danubio ci sono vaste concentrazioni. Circa un quinto della popolazione si concentra nell’area urbana di Vienna, mentre il resto degli abitanti si concentra più o meno tra le altre città che a stento vanno a raggiungere i duecentomila abitanti. Dopo aver rilasciato qualche informazione riguardo l’Austria, possiamo finalmente passare al piccolo paesino di Fucking.

Austria, curiosità su Fucking

Fucking è una una piccola frazione del piccolo comune austriaco di Tarsdorf. Questo piccolo paesino è situato a 32 chilometri da Salisburgo e a 4,5km dalla linea di confine della Germania, quindi in poche parole sono davvero molto vicini.

Nonostante tutto questo possiamo davvero definirlo un piccolo paesino, per il fatto che nel 2005 contavo poco più di cento abitanti, in solo trentadue case. Comunque sia il paese di Fucking, presenta alla sue porte un segnale stradale con il suo nome, questo segnale strade è famoso per le numerose volte in cui è stato rubato.

Secondo la stampa inglese il paesino ha cercato di cambiare nome in ”Fugging” ma la richiesta sembra sia è stata respinta.

Il paesino attira una grande attenzione da parte degli anglosassoni che sono divertititi per il nome che si ritrova. Come abbiamo detto Fucking è sotto i riflettori, anche della BBC e al Guardian.

Proprio per tutte queste attenzioni riguardo al nome del paesino, i cittadini si sono infastiditi e si sono stancati di questa situazione inappropriata proprio come il nome del cartello. Tra l’altro questo cartello viene spesso rubato, infatti vengono contate fino ad oggi quattordici tentativi di furto del cartello.

C’è da dire la polizia del paesino è riuscita a cogliere di sorpresa tre ladri intenti a rubare il cartello.

© Riproduzione riservata
Leggi anche