Giappone, come trascorrere un’intera giornata in campagna

La campagna del Giappone può essere davvero bella e interessante da visitare: ecco come trascorrere una giornata nella zona.

Il Giappone è un luogo ricchissimo di cultura e di usanze da scoprire: ecco tutti i consigli per trascorrere un’intera giornata nella campagna giapponese senza perdersi nulla.

Giappone, come trascorrere una giornata in campagna

La può iniziare con uno sguardo su come viene fatto il sake, e consiste essenzialmente nel cuocere un sacco di riso prima di introdurre la muffa nel sake che alla fine lo farà fermentare.

Qui si scopre anche che c’è molto di più sul sake di quanto si pensi a casa. C’è il sake torbido (Nigorizake) che essenzialmente non è filtrato così finemente (ergo la torbidezza), Namazake – un sake non pastorizzato, Genshu – un sake non diluito che è comprensibilmente molto più forte del sake normale che si compra di solito e molto altro ancora!

Naturalmente, imparare tutto questo implica un bel po’ di assaggi che non ho avuto bisogno che mi venisse chiesto due volte di fare.

Lasciando il birrificio ci siamo dirige verso Taiyoshi per un pranzo a base di sashimi e altre vere e proprie delizie.

Seiryuan

Seiryuan è stato uno di quei posti che fa dire “WOW!” ad ogni passo! E’ come se qualcuno ti portasse indietro nel tempo in Giappone, in una casa giapponese davvero di lusso!

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aigues-Mortes, tutto ciò che c’è da vedere nella città fortezza francesce

9 piccoli comuni italiani da visitare: i migliori consigli

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • Loading...
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

Contents.media