Giappone, come trascorrere un’intera giornata in campagna

La campagna del Giappone può essere davvero bella e interessante da visitare: ecco come trascorrere una giornata nella zona.

Il Giappone è un luogo ricchissimo di cultura e di usanze da scoprire: ecco tutti i consigli per trascorrere un’intera giornata nella campagna giapponese senza perdersi nulla.

Giappone, come trascorrere una giornata in campagna

La può iniziare con uno sguardo su come viene fatto il sake, e consiste essenzialmente nel cuocere un sacco di riso prima di introdurre la muffa nel sake che alla fine lo farà fermentare.

Qui si scopre anche che c’è molto di più sul sake di quanto si pensi a casa. C’è il sake torbido (Nigorizake) che essenzialmente non è filtrato così finemente (ergo la torbidezza), Namazake – un sake non pastorizzato, Genshu – un sake non diluito che è comprensibilmente molto più forte del sake normale che si compra di solito e molto altro ancora!

Naturalmente, imparare tutto questo implica un bel po’ di assaggi che non ho avuto bisogno che mi venisse chiesto due volte di fare.

Lasciando il birrificio ci siamo dirige verso Taiyoshi per un pranzo a base di sashimi e altre vere e proprie delizie.

Seiryuan

Seiryuan è stato uno di quei posti che fa dire “WOW!” ad ogni passo! E’ come se qualcuno ti portasse indietro nel tempo in Giappone, in una casa giapponese davvero di lusso!

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Aigues-Mortes, tutto ciò che c’è da vedere nella città fortezza francesce

9 piccoli comuni italiani da visitare: i migliori consigli

Leggi anche
Contentsads.com