Notizie.it logo

Giappone, in arrivo il treno di Topolino

Giappone, in arrivo il treno di Topolino

La Shinkansen ha dedicato ad uno dei personaggi più amati al mondo un treno a sei vagoni per festeggiare il suo compleanno

Ancora una volta la Shinkansen fa parlare bene di sé: tutti amano la rete ferroviaria ad alta velocità giapponese. Sarà per l’efficienza, per i vantaggi che offre o perché rende felici tutti, grandi e piccini. Anche quest’anno, infatti, non sono mancate le iniziative: in occasione dei 90 anni di Topolino, grazie a una collaborazione con Japan Railways, i vagoni dei “bullet train” saranno decorati in perfetto stile Mickey Mouse.

“Go! Waku Waku Trip”

È questo il nome che l’azienda ha deciso di dare all’iniziativa che vede protagonista il personaggio di Walt Disney. Il prossimo 17 Maggio verrà inaugurato il Kyushu Shinkansen Serie 80, con uno stile rivoluzionato. Le sei carrozze di cui sarà composto questo treno proiettile non passeranno sicuramente inosservate: gli esterni saranno decorati con illustrazioni di Mickey Mouse mentre si gode una vacanza in Giappone con il suo bagaglio che contiene cocomeri.

Una volta saliti a bordo sembrerà di essere in una vera casa di Topolino: i sedili avranno un rivestimento che farà in modo che i passeggeri abbiano le iconiche orecchie sopra la testa. Il treno partirà dalla stazione di Hakata e arriverà fino a Kagoshima Chuo, stazione capolinea nell’Isola di Kyushu. A partire dal 18 maggio effettuerà servizio regolare e viaggerà per tutta l’estate fino agli inizi di Novembre, annuncia l’azienda. In tutte le stazioni in cui fermerà il treno sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale creato apposta per l’occasione. Anche gli adulti non potranno trattenere un sorriso nel viaggiare a fianco di uno dei personaggi più amati al mondo.

Go! Waku Waku Trip

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche