Notizie.it logo

Giro del mondo in treno: le tappe e il costo del biglietto

giro del mondo in treno

4 continenti, 14 Paesi e 20 città: il giro del mondo in treno in 56 giorni.

I viaggiatori che hanno sempre desiderato girare il mondo in treno vedranno il proprio sogno presto avverato. La compagnia inglese Railbookers, leader nel settore dei viaggi in treno, ha appena lanciato Around the World by Rail, un evento unico che permette con un solo biglietto di scoprire 4 continenti, 14 Paesi e oltre 20 città ovviamente in treno.

Girare il mondo in treno

Questo epico viaggio di 56 giorni include alcuni tra i luoghi e paesaggi ferroviari più belli del mondo, come la Transiberiana per Ulaanbaatar, in Mongolia. La partenza è prevista da Londra e le destinazioni principali saranno: Ginevra, Roma, Venezia, Vienna, Praga, Amburgo, Copenhagen, Stoccolma, Helsinki, Mosca, Ulaanbaatar, Pechino, Xian, Hong Kong, Perth, Sydney, Los Angeles, Grand Canyon, Grand Junction, Zion National Park, Chicago e New York City.

Ai viaggiatori che decideranno di intraprendere questa impresa verrà offerta l’opportunità di esplorare nuovi luoghi e scoprire nuove culture, cucine, paesaggi, attrazioni e tanto altro. Il viaggio in treno permetterà infatti di andare oltre i classici luoghi turistici e immergersi direttamente nella cultura del Paese.

Come ogni giro del mondo degno di questo nome, si avrà la possibilità di soggiornare e visitare le città raggiunte in treno. Si potrà ad esempio trascorrere una notte in una yurta immersa nella natura selvaggia così come ammirare la Grande Muraglia Cinese, affacciarsi dal Grand Canyon e contemplare le tombe Ming.

Un viaggio organizzato nel minimo dettaglio che porterà i turisti in volo da Hong Kong a Perth e da Sydney a Los Angeles per poi tornare a Londra dove questa esperienza si concluderà. Il Fast Pass inoltre include quasi tutto: gli ingressi ai musei, i 51 pasti (40 colazioni, 7 pranzi e 4 cene), i 42 pernottamenti in hotel e i restanti a bordo del treno includendo anche i trasbordi sull’Indian Pacific e l’Amtrak. La domanda però sorge spontanea, quanto costa tutto questo? Il prezzo sicuramente non è per tutti. Per i 56 giorni di viaggio infatti la cifra di partenza è di 13 mila sterline, circa 15 mila euro che corrispondono a circa 270 euro al giorno.

© Riproduzione riservata
Leggi anche