Giro del mondo in treno: le tappe e il costo del biglietto

4 continenti, 14 Paesi e 20 città: il giro del mondo in treno in 56 giorni.

I viaggiatori che hanno sempre desiderato girare il mondo in treno vedranno il proprio sogno presto avverato. La compagnia inglese Railbookers, leader nel settore dei viaggi in treno, ha appena lanciato Around the World by Rail, un evento unico che permette con un solo biglietto di scoprire 4 continenti, 14 Paesi e oltre 20 città ovviamente in treno.


Girare il mondo in treno

Questo epico viaggio di 56 giorni include alcuni tra i luoghi e paesaggi ferroviari più belli del mondo, come la Transiberiana per Ulaanbaatar, in Mongolia.

Advertisements

La partenza è prevista da Londra e le destinazioni principali saranno: Ginevra, Roma, Venezia, Vienna, Praga, Amburgo, Copenhagen, Stoccolma, Helsinki, Mosca, Ulaanbaatar, Pechino, Xian, Hong Kong, Perth, Sydney, Los Angeles, Grand Canyon, Grand Junction, Zion National Park, Chicago e New York City.

Ai viaggiatori che decideranno di intraprendere questa impresa verrà offerta l’opportunità di esplorare nuovi luoghi e scoprire nuove culture, cucine, paesaggi, attrazioni e tanto altro. Il viaggio in treno permetterà infatti di andare oltre i classici luoghi turistici e immergersi direttamente nella cultura del Paese.

Come ogni giro del mondo degno di questo nome, si avrà la possibilità di soggiornare e visitare le città raggiunte in treno. Si potrà ad esempio trascorrere una notte in una yurta immersa nella natura selvaggia così come ammirare la Grande Muraglia Cinese, affacciarsi dal Grand Canyon e contemplare le tombe Ming. Un viaggio organizzato nel minimo dettaglio che porterà i turisti in volo da Hong Kong a Perth e da Sydney a Los Angeles per poi tornare a Londra dove questa esperienza si concluderà.

Il Fast Pass inoltre include quasi tutto: gli ingressi ai musei, i 51 pasti (40 colazioni, 7 pranzi e 4 cene), i 42 pernottamenti in hotel e i restanti a bordo del treno includendo anche i trasbordi sull’Indian Pacific e l’Amtrak. La domanda però sorge spontanea, quanto costa tutto questo? Il prezzo sicuramente non è per tutti. Per i 56 giorni di viaggio infatti la cifra di partenza è di 13 mila sterline, circa 15 mila euro che corrispondono a circa 270 euro al giorno.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Russia cambia il nome degli aeroporti: il motivo

I migliori gadget promozionali da portare in viaggio

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.