Gite di un giorno da fare in barca intorno a Capri

In meno di un'ora si può fare il giro dell'isola in barca, ma alcune località vi regaleranno un'esperienza indimenticabile.

Esplorare i labirintici passaggi di Capri a piedi è un modo per scoprire il fascino di quest’isola, ma le gite in barca possono regalarvi innumerevoli emozioni. In meno di un’ora si può fare il giro dell’isola in barca, ma fermandosi nelle grotte naturali o nei ristoranti in riva al mare, quest’esperienza diventerà indimenticabile.

Ovviamente, assicuratevi di provare le attività più gettonate.

Gite di un giorno da fare in barca intorno a Capri

La statua dello Scugnizzo

Mentre navigate dalla terraferma all’isola, non perdete d’occhio il Gennarino Scugnizzo di Capri. Questa statua in bronzo accoglie i visitatori dell’isola con un saluto amichevole quando si entra in barca, diretti alla Marina Grande. La scultura, realizzata in bronzo, raffigura un giovane ragazzo napoletano, o scugnizzo, termine colloquiale napoletano che significa monello di strada.

La Piazzetta

Attraccate la vostra barca nel porto di Marina Grande e una funicolare vi trasporterà in alto sul mare fino a La Piazzetta, il cuore pulsante dell’isola. Questa incantevole piazza è piena di vita e si trova all’ombra della Torre dell’Orologio, splendidamente piastrellata. Dai suoi quattro angoli, i caffè sul marciapiede si riversano nella piccola piazza mentre la gente del posto sorseggia un espresso. Un vicolo porta a Via Vittorio Emanuele, un passaggio fiancheggiato da boutique di alto livello.

Spiaggia Bagni di Tiberio

La storia di questa insenatura rocciosa risale a quando l’imperatore Tiberio costruì la sua sfarzosa villa a pochi passi dalla riva. Qui si può ancorare o prendere un traghetto da Marina Grande e visitare lo stabilimento balneare Bagni Tiberio, un ristorante a conduzione familiare che si trova qui dagli anni Venti. Cenate con spaghetti e vongole e sorseggiate vino bianco con pesche tagliate a fettine nel bicchiere, un’usanza culinaria tradizionale dell’isola. Tra l’altro, è una località perfetta anche per i bambini.

Grotta Azzurra

La Grotta Azzurra è una grotta marina luminosa sulla punta nord-occidentale dell’isola, accessibile solo durante i mesi estivi. Durante la bassa marea, gli abitanti dell’isola remano per visitare la grotta. Fate attenzione alla testa quando entrate attraverso lo stretto arco di pietra. La luce del sole inonda la grotta, creando un riflesso argenteo che traspare dall’acqua blu del mare.

migliori gite in barca capri

Altre località

  • Il Riccio
  • Faro di Punta Carena
  • Marina Piccola
  • Faraglioni
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più importanti da fare al Vomero, Napoli

I migliori musei della Costiera Amalfitana e di Capri

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media