Notizie.it logo

Il Grand Experiment al Parco Yosemite

Il Grand Experiment al Parco Yosemite

In commemorazione del 150 ° Anniversario della Yosemite Grant, Yosemite National Park ospiterà una nuova mostra dal titolo Yosemite, il Grande Esperimento, che apre al pubblico Martedì 3 giugno. Sarà allestita fino a Sabato 18 ottobre 2014. La mostra si trova nel Museo Yosemite Valley (adiacente al Yosemite Valley Visitor Center) e dispone di dipinti, stampe, oggetti e ephemera dai primi anni di Yosemite. Fotografie e dipinti di visitatori e il panorama dalla vasta collezione del museo parco, tra cui alcune delle prime immagini dello Yosemite, saranno anche in mostra.

Un video di presentazione sarà caratterizzato da interviste con diversi studiosi incentrati sull’importanza della Yosemite di Grant, e l’influenza della pittura e fotografia. Un chiosco audio sarà caratterizzato da citazioni di vari individui importanti nei primi anni di storia Yosemite.

Oltre a materiale dalla collezione di Yosemite National Park, la mostra include elementi in prestito dalla National Archives and Records Administration, l’Army Corps of Engineers degli Stati Uniti, Jefferson National Expansion Memorial, e numerose collezioni private.

Date: Ci sarà un ricevimento di apertura il 2 giugno, 17:00-06:30, dietro il Museo Yosemite Valley.

Il cibo e le bevande saranno servite.

La mostra sarà aperta tutti i giorni 9:00-17:00 dal 3 giugno al 30 settembre, e 10:00-12:00 e 13:00-16:00 a partire dal 1 ottobre al 18 ottobre , 2014.

Località: Yosemite Valley Museum (adiacente al Yosemite Valley Visitor Center)

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche