Notizie.it logo

Gruppo UNA accende i riflettori sull’arte contemporanea

Gruppo UNA accende i riflettori sull’arte contemporanea

Gruppo UNA accende i riflettori sull’arte contemporanea: tutte le informazioni sull'iniziativa della catena alberghiera.

Gruppo UNA, nota catena alberghiera, accende i riflettori sull’arte contemporanea. Fino al 31 marzo 2020, undici hotel in tutta Italia diventano la cornice inedita delle rassegne d’arte curate da PassepARTout Unconventional Gallery.

Gruppo UNA e l’arte contemporanea

L’interessante progetto del Gruppo UNA, in collaborazione con PassepARTout Unconventional Gallery, punterà sul talento di numerose figure di spicco.

La nota catena conferma, così, l’impegno per il mondo dell’arte contemporanea ed estende la collaborazione della durata di cinque anni con PassepARTout Unconventional Gallery per reinterpretando insieme il concetto di “esposizione d’arte”.

Si tratta di un’iniziativa che vedrà protagonisti undici hotel del Gruppo da Milano a Roma, da Napoli a Venezia, fino alla splendida Firenze. La mostra spazierà dalle opere fotografiche di Fabio Preda ai collage digitali stampati su tela di Marco Innocenti – BrividoPop, fino agli emozionanti ritratti di Valentino Ciusani.

L’iniziativa di Gruppo UNA parte già con due grandi eventi: l’esposizione personale di RABARAMA all’UNAHOTELS Expo Fiera Milano e la Rassegna d’arte contemporanea in occasione del centenario della morte dell’artista livornese Amedeo Modigliani, in programma dal 25 gennaio al 3 febbraio 2020 nello stesso hotel.

amadeo-modigliani

L’iniziativa

L’obiettivo che Gruppo UNA si è posto è quello di rendere ancora più originale l’esperienza di soggiorno negli hotel delle collezioni UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY. Tutto questo sarà possibile con l’arricchimento degli spazi comuni con splendide opere d’arte.

In questo modo si regalerà agli ospiti un’esperienza unica ed emozionante, all’insegna di un’ospitalità made in Italy e godere della bellezza delle rassegne d’arte.

Si tratta solo di una delle nuove proposte firmate Gruppo UNA che dedica ai suoi ospiti, rafforzando il suo impegno nella valorizzazione dell’arte in tutte le sue forme, parte integrante di quello stile autenticamente italiano di cui è attento custode.

Eventi

Fino a marzo, nella struttura di riferimento dell’offerta MICE di Gruppo UNA, ci sarà la mostra personale dell’artista RABARAMA, che introduce gli ospiti alla scoperta di oltre 40 opere tra sculture e dipinti.

Opere con cui l’artista Paola Epifani trasmette la consapevolezza che in ogni frammento della realtà dell’essere umano c’è l’impronta del principio originario. Da qui una umanità in continua metamorfosi, dove la negazione del libero arbitrio rappresenta la prima fase di un lavoro in continua evoluzione.

Inoltre, dal 25 gennaio al 3 febbraio, in occasione del centenario della morte dell’artista livornese Amedeo Modigliani, UNAHOTELS Expo Fiera Milano accoglie la Rassegna d’arte contemporanea “100 Modi per dire Modigliani – International Art Prize 2020”. Questa sarà organizzata da PassepARTout Unconventional Gallery.

Il contest celebra Modigliani con 100 artisti internazionali che interpreteranno l’arte contemporanea con opere dalle diverse espressioni stilistiche e tecniche, dalla pittura alla fotografia e dalla scultura alla digitalart.

Gli hotel coinvolti nell’iniziativa

Gruppo UNA accende i riflettori sull’arte contemporanea con le undici strutture in cui fino al 31 marzo sono allestite le mostre artistiche, tra cui spiccano alcuni gioielli dell’ospitalità di Gruppo UNA.

L’elenco degli hotel comprende:

  • UNAHOTELS Cusani Milano
  • UNAHOTELS Mediterraneo Milano
  • Contessa Jolanda Hotel e Residence Milano
  • UNAHOTELS Expo Fiera Milano
  • UNA HOTELS Malpensa Milano
  • UNAHOTELS Varese
  • Maison Venezia | UNA Esperienze
  • UNAHOTELS Vittoria Firenze
  • Versilia Lido | UNA Esperienze
  • UNAHOTELS Decò Roma
  • UNAHOTELS Napoli
© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche