Notizie.it logo

Guida turistica acquario di Genova

Acquario Genova

L’acquario di Genova, una delle più belle strutture del suo genere in Europa. Ecco una breve guida.

Partiamo alla scoperta dell’acquario di Genova e delle sue particolarità e bellezze in un breve tour.

Inaugurato nel 1992, in occasione dei festeggiamenti per i 500 anni dalla scoperta dell’America da parte del celebre concittadino Colombo, e progettato da un altro genovese famoso, l’architetto Renzo Piano, l’acquario di Genova è il più grande in Italia e il secondo sul continente europeo. All’interno dei suoi 27.000 mq di superficie sono ospitati circa 15.000 animali di ben 400 specie diverse: da uccelli e anfibi fino ad arrivare a mammiferi marini e pesci. Tra questi si trovano squali, delfini, pinguini, cavallucci marini e piranha. Diversi sono i percorsi che si possono seguire all’interno della struttura e gli ambienti da visitare, tra questi il museo nazionale dell’Antartide (per scoprire l’ambiente e gli animali di questo continente ghiacciato), il sommergibile Nazario Sauro (affascinante nave museo), il museo del mare e il visitatissimo “Padiglione Cetacei”, area immersa per la maggior parte in acqua e che ospita anche quattro vasche, in cui ammirare magnifici delfini.

Tanti sono anche gli eventi che si organizzano all’acquario di Genova, tra i più apprezzati la “notte con squali”, in cui una volta al mese gruppi di ragazzi possono trascorrere una notte e dormire accanto alle vasche di questi suggestivi animali. Prezzo del biglietto è 24 €, che si riducono a 15 € per i ragazzi tra i 4 ed i 12 anni.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Zen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi - Viaggiamo

[…] In particolare il luogo designato è presso i Magazzini del Cotone, nei pressi del porto antico di Genova. […]

Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...