Notizie.it logo

Hawaii, cosa fare e cosa vedere

Hawaii

Le Hawaii sono la meta ideale per gli amanti del sole e del mare.

Quando si pensa alle Hawaii, pensiamo a sole, mare, spiagge bianche, divertimento e tanta abbronzatura. Per chi sogna di partire e visitare queste isole, sappiate che sono in grado di regalarvi tantissimo. In questo articolo e nei prossimi paragrafi, vi forniamo dei preziosi consigli e suggerimenti su cosa fare e vedere in questo paradiso, oltre ai costumi, pareo da mettere in valigia in vista della partenza per non lasciarvi impreparati.
Se state pensando di partire per le Hawaii, consigliamo di consultare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Hawaii

Sono sicuramente il paradiso, la destinazione da sogno per tutti coloro che amano gli sport acquatici e lo snorkeling. Sono un arcipelago di isole vulcaniche che si trovano sulla linea del Tropico del Cancro e formano il cinquantesimo stato degli Stati Uniti d’America. Ogni anno sono tantissimi i turisti che giungono qui per vivere una vacanza di sole, mare e abbronzatura.

Le spiagge tropicali bianche sono sicuramente uno dei punti di attrazione turistica maggiormente apprezzati, oltre ovviamente alle tantissime feste sulla spiaggia, le discoteche, ma anche i templi shintoisti e le cerimonie giapponesi del tè per chi vuole rilassarsi e scoprire altro dai luoghi turistici maggiormente battuti.

La capitale Honolulu si trova in una posizione fortemente strategica, oltre a essere uno dei pochi porti naturali dell’arcipelago.

Sebbene sia la capitale, non è molto caotica e inoltre si può visitare a piedi senza nessun tipo di problema. Chi è un amante degli sport acquatici, qui può sperimentare tutto quello che vuole. Non è un caso che sia la meta preferita dai surfisti che ogni giorno affollano le spiagge per provare nuove onde e vivere l’ebbrezza di cavalcarle.

Oltre al surf, sono tantissimi gli altri sport che si possono praticare, come le immersioni nelle grotte, ma anche la pesca d’altura a base di tonni pinna di cui l’Oceano Pacifico è ricco. Per chi agli sport acquatici preferisce il trekking, sappiate che sono tantissimi i sentieri da percorrere per conoscere le bellezze naturali del luogo.

Hawaii: cosa fare e vedere

Le Hawaii sono sicuramente una destinazione molto gradita a chi ama il mare, ma le attività da fare e vedere si adattano ai gusti e alle esigenze di tutti. Consigliamo prima di tutto, la sua capitale, Honolulu e impossibile non visitare il suo porto, noto tristemente per essere stato attaccato dall’aviazione giapponese nel dicembre 1941 e che oggi è un luogo della memoria per ricordare le vittime del conflitto.

Un’altra destinazione da vedere è sicuramente Waikiki, la località balneare maggiormente famosa dell’arcipelago, anche per via delle sue tante spiagge.

Inoltre, qui è possibile praticare surf, nuoto, ma anche rilassarsi con un aperitivo in riva al mare. Per chi ha dei bambini, quindi vacanza in famiglia, non perdetevi assolutamente l’acquario, una esperienza che i piccoli adoreranno.

Per chi ama il surf, impossibile perdere North Shore, considerato la mecca dei surfisti. Sono tantissimi i surfisti che giungono in questa spiaggia per cavalcare le onde e qui si disputano anche le gare di questa disciplina. Il mese migliore è dicembre anche per assistere alle evoluzioni dei professionisti e le loro imprese.

Haleakla National Park è sicuramente la meta ideale per gli amanti del trekking. Si tratta di un luogo molto noto anche perché è possibile ammirare le albe più belle che esistano. Scorgere il sole da questa zona è una esperienza indimenticabile da non lasciarsi sfuggire.

Cosa mettere in valigia

Quando si decide di partire per una destinazione come le Hawaii, bisogna pensare a cosa mettere in valigia. Per chi ancora non sa come preparare la valigia, ecco alcuni suggerimenti che abbiamo pensato e che potete trovare sul sito di Amazon.

Ricordiamo che cliccando sul prodotto è possibile vederne l’intera collezione

1)Sheikini donne halter sexy

Un costume da bagno da donna molto sexy con profonda scollatura a V sul davanti senza maniche, sgambato. Realizzato per l’82% in nylon e il 18% in spandex. Perfetto da indossare in spiaggia, molto comodo e sensuale. Morbido e confortevole. Evidenzia molto bene la figura ed esalta le forme. Doppio comfort foderato senza imbottiture. Ha un taglio alto per allungare le gambe e accentuare la vita. Disponibile in vari colori. Shekini è un marchio di costumi da bagno molto noto e apprezzato dalle donne.

2)Gonna corda da donna da spiaggia sarong

Si tratta di un copricostume perfetto per qualsiasi bikini con la parte anteriore Pull Spring che dona un look molto elegante a effetto increspato. Dispone di 4 vie stretch Lycra che aiutano a mantenere la forma e si adattano a varie dimensioni. Durevole, dall’asciugatura rapida.

Realizzato con un materiale che non si sbiadisce. Realizzato in Brasile e perfetto per la tua destinazione. Di ottima fattura, veste molto bene, ha la giusta lunghezza.

3)La Saponaria – Osolebio crema solare

Per proteggersi dai forti raggi del sole, la crema solare è un accessorio che non può assolutamente mancare. Una crema a fattore protezione 30 che protegge dalle prime esposizioni solari. Va benissimo anche per chi ha la pelle chiara. Grazie a questo prodotto, la pelle è idrata e favorisce l’abbronzatura. Contiene prodotti naturali, come olio di jojoba e di argan che fanno bene alla pelle. Un prodotto vegano che non ha profumazioni aggiunte.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche