Hotel Santin, il comfort e l’eleganza nel cuore di Pordenone

La location perfetta per chi viaggia per passione o per lavoro, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Hotel Santin a Pordenone.

Eleganza, relax e accoglienza, queste sono le parole chiave che chi viaggia, sia per passione che per lavoro, ricerca nelle strutture ricettive in cui alloggia. L’Hotel Santin, situato nel cuore del centro storico di Pordenone nelle immediate vicinanze della Fiera e a breve distanza dalla stazione e dall’autostrada, offre proprio questo a tutti i suoi ospiti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze in questa località.

Hotel Santin, il mix perfetto tra comfort ed eleganza

Hotel Santin: comfort ed eleganza

L’Hotel Santin è una struttura accogliente e comfortevole, composta da 96 ampie camere finemente arredate e comodamente raggiungibili in ascensore. Tutte le camere sono caratterizzate da un design classico ed elegante, con arredi in legno e numerosi comfort per rendere il soggiorno di tutti i nostri ospiti il più piacevole possibile: TV satellitare, Sky, connessione Wi-Fi gratuita (disponibile in tutte le aree dell’hotel), minibar, bagno privato con doccia o vasca. Ma c’è di più! Le nostre camere, che siano singole, doppie o triple, sono ideali anche per i businessmen in carriera che si spostano spesso per affari e hanno bisogno di spazio per lavorare e di sicurezza per riporre i propri documenti e oggetti di valore: ecco che qui potranno trovare una comoda scrivania e una cassaforte, oltre ad avere a disposizione il servizio lavanderia e il servizio di reception 24h per qualsiasi evenienza o necessità.

L’Hotel Santin è un’ottima soluzione anche per organizzare riunioni di lavoro, meeting, convention o eventi aziendali, grazie alle sale riunioni e alle sale convegni di diverse metrature che possono essere allestire in base alle specifiche esigenze con proiettori, lavagne, microfoni ed impianti audio.

Vivere la città di Pordenone: ecco cosa visitare

Hotel Santin: Pordenone

L’Hotel Santin sorge proprio al centro di Pordenone ed è per questo la struttura ideale da cui partire per visitare questa bellissima città. Forse non è una delle destinazioni più conosciute o frequentate dal turismo di massa, ma sicuramente è una delle città più suggestive del Friuli Venezia-Giulia. Il suo territorio ospita tantisssimi tesori artistici e storici di rara bellezza che vale assolutamente la pena visitare, a partire dal centro storico medievale caratterizzato da palazzi rinascimentali affrescati e da lunghi portici tra cui passeggiare. Il Palazzo Comunale rappresenta il simbolo di Pordenone ed è sicuramente il punto di partenza per un tour tra le vie della città. È caratterizzato da una facciata in stile gotico su cui troneggia un orologio dalle dimensioni monumentali, molto simile a quello presente in Piazza San Marco a Venezia. Proprio di fianco si trova il Duomo, dall’influenza architettonica gotica, che custodisce affreschi, dipinti e oggetti religiosi, oltre ad essere affiancato dall’altissimo campanile che non passa di certo inosservato. Non mancano poi i musei di storia e archeologia locale, oltre ad un suggestivo parco verde tra i cui alberi scorre il fiume Noncello.

Eventi da non perdere a Pordenone quest’estate

L’estate a Pordenone sorprenderà gli ospiti che decideranno di soggiornare all’Hotel Santin con numerosi eventi, concerti e serate trascorse ad ascoltare la buona musica. Dal 30 giugno fino al 16 luglio presso il Parco San Valentino, a pochi minuti a piedi dall’hotel, i grandi nomi della musica italiana si esibiranno dal vivo durante il festival Pordenone LIVE per far vivere delle serate indimenticabili a tutti gli appassionati: Gemitaiz, Sangiovanni, Villabanks, Mahmood, Fabri Fibra, ecco chi potrete incontrare. Ma non è certo finita qui! Il Pordenone Blues Festival aspetta tutti i cultori della musica blues con ospiti internazionali per farli innamorare di questo territorio con concerti e proiezioni, mentre sorseggiano un bicchiere di buon vino o gustano i prodotti tipici locali. Dal 19 luglio fino al 23 luglio, ogni giorno il centro storico di Pordenone si trasformerà in un grande palco per ospitare oltre venti concerti dal sapore blues.

Come raggiungere l’Hotel Santin

L’Hotel Santin si trova in Via Delle Grazie n. 9 proprio nel centro storico di Pordenone, a soli 500 metri dal Palazzo Comunale e dal Duomo. La sua posizione strategica lo rende perfetto anche per i soggiorni business dato che dista solamente 800 metri dalla stazione ferroviaria, 5 minuti in auto dall’autostrada A28 e 5 minuti a piedi dal polo fieristico della città. Gli ospiti che scelgono di alloggiare in questa struttura potranno usufruire della comodità dell’ampio parcheggio gratuito davanti all’hotel, dotato anche di coloninna elettrica per la ricarica delle auto, oppure dei garage custoditi al costo di soli 5€ al giorno. L’Hotel Santin mette a dispsosizione anche il servizio di noleggio biciclette gratuito per tutti gli ospiti che desiderano visitare la città e i dintorni in modo più libero e divertente, con la possibilità di percorrere chilometri di piste ciclabili che arrivano fino a Lignano, Aquileia e alla Laguna di Grado.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori gallerie d’arte contemporanea di Caracas

Una pratica guida alla Costiera Amalfitana: cosa dovreste sapere

Leggi anche
  • Visita al Castel Cles sul Lago di GiustinaVisita al Castel Cles sul Lago di Giustina
  • Villaggio della Mongolia PiemonteVillaggio della Mongolia in Piemonte: la Yurta nel bosco

    Dormire in un villaggio della Mongolia in Piemonte si può, con un incredibile glamping nelle tipiche Yurte nel bosco.

  • Loading...
  • val trebbia casa busVal Trebbia: casa costruita in un vecchio bus londinese

    L’originale idea di Roberto Marino che ha realizzato una casa vacanze in un bus a due piani londinese per accogliere i turisti.

  • Come sopravvivere su un' isola desertaTutti i B&B dell’Isola del Giglio
  • Hotel Las CostasTutti gli hotel sulla spiaggia a Lanzarote
Contents.media