Hotel: tutti i servizi richiesti dai clienti

Ogni hotel fornisce una serie di servizi di base, tuttavia esistono alcuni elementi che risultano essere i preferiti da chi viaggia spesso


Nel momento in cui si decide di prenotare una camera, la scelta dell’hotel ideale viene effettuata valutando prima di tutto i servizi che ogni struttura ricettiva è in grado di offrire. Ottenere un maggior numero di prenotazioni, e un consistente afflusso di clienti, significa prima di tutto cercare di rispondere alle esigenze e alle richieste degli ospiti, offrendo un elevato livello di accoglienza e di comfort. Ogni hotel fornisce una serie di servizi di base, tuttavia esistono alcuni elementi che risultano essere i preferiti da chi viaggia spesso e che costituiscono dei veri e propri criteri di selezione. Insomma oggi più che mai gli standard di qualità delle strutture diventano sempre più elevati, pertanto è indispensabile che l’albergo sia pronto ad offrire quello che i clienti si aspettino di trovare.

Disponibilità di connessione wifi gratuita

La disponibilità del wifi risulta essere uno degli accessori che spesso determinano la preferenza per uno specifico hotel. Offrire ai propri ospiti una connessione web stabile e di ottima qualità significa permettere loro di comunicare con la famiglia, di ricercare qualsiasi tipo di informazione, di lavorare a distanza e di effettuare ogni genere di acquisto e transazione.

Oggi la connessione wifi negli hotel è praticamente indispensabile, e sono davvero poche le strutture che non siano in grado di offrirla, sia nelle camere che negli ambienti condivisi.

Servizio di prima colazione di alta qualità

La prima colazione è un servizio gradito a chiunque sia ospite di un hotel, che si tratti di pochi giorni o di un lungo periodo. Trovare un buffet ricco e abbondante, meglio ancora se con prodotti freschi, naturali e magari a chilometro zero è di estrema importanza non solo per i più golosi ma anche per chi desideri concedersi ogni giorno un momento rilassante e gustoso.

La qualità e la selezione dei prodotti alimentari è una regola indispensabile anche per gli alberghi che dispongono del servizio di ristorazione. Offrire ai propri clienti una cucina naturale e raffinata equivale ad aggiungere valore al livello di ospitalità di un hotel.

Minibar in ogni camera rifornito quotidianamente

Il minibar, ovvero il piccolo frigorifero che viene di solito collocato in ogni camera di albergo e rifornito con bevande, acqua e drink, è uno degli accessori che un ospite si aspetta sempre di trovare. La possibilità di avere a disposizione direttamente nella propria camera acqua, bibite o aperitivi senza dover ricorrere ogni volta al bar o al servizio in camera è un vantaggio a cui un viaggiatore non vorrebbe mai rinunciare.

I frigoriferi utilizzati per questa funzione sono piccoli, poco ingombranti e possono essere sistemati in qualsiasi punto della camera, anche all’interno di un mobile o sotto una scrivania. Tra i prodotti più apprezzati e diffusi spiccano i minibar per Hotel di Fas Italia.

Pulizia completa e rigorosa

La pulizia in un hotel deve essere sempre curata in ogni minimo dettaglio: dai pavimenti agli arredi, alla stanza da bagno, alla biancheria del letto, rigorosamente fresca e perfettamente pulita. Chi è spesso fuori casa deve poter contare su un ambiente accogliente, confortevole e sicuro, anche sotto l’aspetto delle ottime condizioni igieniche della camera di un hotel. Un ottimo servizio di pulizia in un hotel contribuisce ad elevare il livello di qualità dell’intera struttura ricettiva, viene considerato di grande importanza ed è spesso uno dei principali criteri di valutazione positiva.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Germania, aperto il primo hotel salsiccia per carnivori

Modelland, il parco giochi per sentirsi modella per un giorno

Leggi anche
Contentsads.com