I 10 migliori hotel con viste mozzafiato in Italia

Tante volte vi sarà capitato di sentire la frase: “L’Italia è tutta bella!”. Semplice luogo comune o veritiera saggezza popolare?

Scopriamolo insieme, passando in rassegna un breve elenco dei 10 migliori hotel italiani dotati di vista mozzafiato!

Iniziamo con due luoghi da sogno: Portofino, con l’Hotel Splendido, caratterizzato da una piscina affacciata sulla baia famosa in tutto il mondo, e Laglio, dove il Relais Villa Vittoria offre una vista incantevole sul lago di Como, coniugando un paesaggio mozzafiato all’eleganza di interni raffinati e lussuosi.

Agli amanti del mare più selvaggio consigliamo l’Hotel Stella Maris a Punta Chiappa, minuscola località vicina a Camogli, e il Resort la Calandra a Lampedusa: questi hotel, arroccati sulle scogliere, regalano tramonti eccezionali in cui il sole e il mare sono i protagonisti indiscussi.

Advertisements

Se invece preferite immergervi nella serenità della campagna, non potete lasciarvi sfuggire la pace delle colline casentinesi, in Toscana, soggiornando presso Relais Il Fienile, un agriturismo immerso nel silenzio. Anche la Masseria Le Fabriche, in provincia di Brindisi, garantirà agli ospiti una permanenza all’insegna del relax e del buon vino, prodotto dalle viti della tenuta.

Le antiche dimore storiche, adibite a hotel, sono perfette per aggiungere una sfumatura culturale alla vostra vacanza: il Castello di Monterado, in provincia di Ancona, e Villa Horti della Fasanara, vicino a Ferrara, vi consentiranno di godere del fascino antico di biblioteche e giardini lussureggianti pur restando a pochi passi dalle attrazioni della città.

Se volete ammirare la manifestazione più pura della natura e dei suoi miracoli, consigliamo il Rifugio Lagazuoi, a metà strada tra Cortina e la Val Badia. Si tratta di un hotel celebre per la sua terrazza panoramica, dove si possono contemplare le Dolomiti avvolte dalla luce rosata del crepuscolo.

Infine, il Monastero Santa Rosa, hotel a cinque stelle della costiera amalfitana, è unico per la sua posizione sopraelevata che nelle ore notturne, dominando la distesa sterminata del mare, regala volte celesti cosparse di stelle.

Scritto da Valentina Nobile
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare al Museo del sesso a New York

10 migliori caffè di Firenze

Leggi anche
  • Vita notturna a GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • 
    Loading...
  • Viaggiare in solitariaViaggiare in solitaria, le mete da non perdere

    State pensando di partire per un viaggio in solitaria? Vediamo quali sono le mete da non perdere.

  • viaggi per singleViaggi per single a San Valentino: le mete più desiderate

    I viaggi per single e le mete desiderate per San Valentino sono tante: da Lisbona e Barcellona a Ibizia e Gallipoli, è difficile scegliere la giusta destinazione turistica.

Contents.media