I film che hanno ispirato cibo e viaggi

La gente ama il cibo. E i viaggi. E i film. Questa lista raccoglie tutti e tre questi amori in un punto, a partire con l’estate del 2014 del film cult, Chef. Continua a leggere per scoprire di più film che otterrà l’acquolina in bocca e ti faranno viaggiare.

Chef:
Questo film è l’esperienza cinematografica ideale per il viaggiatore amante del cibo. In esso, lo Chef Carl Caspar (Jon Favreau), viene licenziato dal suo ristorante e, come ultima risorsa, si apre un camion di cibo, dove si prepara tacos perfetti. Durante la guida attraverso gli Stati Uniti con la sua ex-moglie (Sofia Vergara) e il figlio a vendere il loro cibo, lo chef si collega con il figlio sulla diversità dei piatti americani.

Ratatouille:
uno dei film più dolci sui viaggi alimentari offre uno chef improbabile, Remy il ratto. Remy lascia la sua piccola città e, per caso, atterra nelle cucine di quello che era un tempo un ottimo ristorante Gusteau di Parigi, che ha perso le sue stelle (un cenno alle famose stelle Michelin).

Chocolat:
Vianne Rocher (Juliette Binoche) e sua figlia Anouk sono vagabonde, alla deriva in tutta Europa, e diffondono il loro amore per il cioccolato e il cibo.

Arrivano in un piccolo villaggio francese tradizionale dove il Comte (Alfred Molina) proclama che il cioccolato di Vianne è un peccato.

Mangia, prega, ama:
Elizabeth Gilbert (Julia Roberts) lascia i confini sicuri della sua vita di New York City in un viaggio di auto-realizzazione in Italia, India e Indonesia. In particolare, lei mangia la sua strada attraverso l’Italia, con una sosta di pizza memorabile presso L’Antica Pizzeria da Michele a Napoli, dove dice: “Io sono innamorato.

Sto avendo un rapporto con la mia pizza”.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I casinò a Madrid

Come avere i biglietti per Wimbledon all’ultimo minuto

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • 
    Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.