I migliori hotel della Toscana: relax e comfort assicurati

Meravigliosi spazi dove la tradizione incontra il design contemporaneo. Ecco quali hotel dovresti assolutamente considerare.

Gli hotel della Toscana possono essere delle vere e proprie opere d’arte in sé. Ecco quali opzioni dovresti assolutamente considerare.

AdAstra

Ospitato in una sontuosa casa ancestrale fiorentina, questo boutique hotel è uno spazio dove la tradizione incontra il design contemporaneo.

Ci sono 14 camere progettate individualmente che variano in decorazioni, dimensioni e viste, tutte in un’atmosfera molto elegante con soffitti alti e un bagno curvo in loco. Goditi la tua colazione a buffet gratuita a base di prodotti fatti in casa, tra cui uova di fattoria, prosciutto, formaggi locali e dolci appena sfornati, sulla terrazza avvolgente con vista sui giardini lussureggianti.

Il Battistero Siena

Nel cuore di Siena, a pochi minuti dalle principali attrazioni della città medievale, questa affascinante guest house e bistrot ti accoglie per godere della vera ospitalità toscana in un ambiente intimo.

Le cinque splendide suite, tutte intitolate a famosi personaggi senesi (un architetto, un politico, un papa, un santo e un apostolo), sono un piacere per i sensi: eleganti, spaziose e arredate con mobili della metà del secolo scorso. La colazione viene servita nel bistrot o può essere richiesta direttamente in camera, e si può pranzare o cenare ai tavoli davanti al Battistero di Siena.

La Pescaia Resort

Ristrutturato con amore e riportato in vita da due sorelle milanesi, questo resort è ospitato in una villa-fattoria del XIX secolo.

La proprietà è un pezzo di storia restaurata nella Maremma toscana, che si trova sulla strada tra Siena e Roma. Le sue 14 camere e i due appartamenti vantano interni luminosi, una piscina spettacolare e giardini ben curati. Si tratta di un’atmosfera che privilegia la privacy e il relax.

migliori hotel della Toscana

Altri hotel della Toscana

  • Il Borro
  • Lido di Augusto
  • Castello La Leccia
  • Il St. Regis Firenze
  • Albergo Villa Cora

In alternativa, esistono anche molti family hotel per alloggiare vicino al mare.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gli edifici più belli del Texas: splendide opere d’arte

Le migliori cose da vedere a Córdoba, Spagna

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media